Tragedia in Chelsea-Palmeiras, muore durante il match: le dinamiche fanno rabbrividire

Tragedia in Chelsea-Palmeiras, muore durante il match, sconvolgendo e spiazzando tutti i tifosi e non per le dinamiche.

Grazie a Romelu Lukaku e a Havertz il Chelsea conquista per la prima volta sua storia il titolo mondiale dei club battendo 2-1 il Palmeiras. Un coppa prestigiosa, vinta grazie a due grandi calciatori e, senza i quali, la squadra di Tuchel non avrebbe mai potuto chiudere il cerchio glorioso iniziato anni fa dal suo presidente.

Tragedia in Chelsea-Palmeiras
Chelsea (La Presse)

Dopo un sostanziale equilibrio registrato nei primi 45′, il Chelsea si porta in vantaggio grazie a Romelu Lukaku che sigla quello che è probabilmente il suo gol più importante dal momento del suo rientro nel club inglese. A regalare la vittoria nei tempi supplementari a Tuchel ci pensa Havertz.

Tragedia in Chelsea-Palmeiras: tifosi spiazzati

Tragedia in Chelsea-Palmeiras
Chelsea (La Presse)

Questa edizione del Mondiale del club è però stata condita da una brutta notizia che ha spiazzato i tifosi. Secondo quanto è stato riportato da ‘Reuters’, un tifoso del Palmeiras è stato ucciso a colpi di arma da fuoco durante una rivolta iniziata mentre era in corso la partita tra Chelsea e il club brasiliano.

Leggi anche –> Sostituto Zapata, Marino parla chiaro: le dichiarazioni che nessuno si aspettava

Secondo le forze dell’ordine, l’uomo ucciso era una guardia carceraria in pensione ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco fuori dallo stadio Palmeiras a San Paolo. Un evento accaduto in uno spiazzo nei pressi lo stadio dove migliaia di tifosi si erano radunati per guardare la partita sul grande schermo.

Leggi anche –> Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

A quanto pare, secondo quanto viene riportato da ‘Itasportpress’, per sedare gli sconti la polizia ha usato gas lacrimogeni e proiettili di gomma. Con il passar delle ore, è però ancora poco chiara la dinamiche che ha portato l’uomo a perdere la vita. Forse, solo le telecamere potranno identificare chi ha dato inizio alla rivolta.