Udinese-Salernitana, decisione UFFICIALE: cambia tutto per la salvezza!

La Corte Sportiva d’appello ha ribaltato la decisione del Giudice Sportivo. Presa una decisione ufficiale in merito al match tra Udinese e Salernitana 

Il match non disputato lo scorso 21 dicembre dovrà essere disputato. La Corte Sportiva d’appello ha cambiato la decisione del Giudice Sportivo, accogliendo il ricorso del club granata. Inoltre è stato tolto anche il punto di penalità alla Salernitana.

Udinese Salernitana
Esultanza calciatori della Salernitana (Foto LaPresse)

Il Giudice sportivo, infatti, aveva assegnato la vittoria a tavolino ai friulani ed aveva inflitto ai campani un punto di penalizzazione.

La stessa Salernitana, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto il tutto: “La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi in merito al reclamo presentato dall’U.S. Salernitana 1919 contro le sanzioni della perdita della gara Udinese – Salernitana per 0 – 3 e penalizzazione di 1 punto in classifica, ha accolto il reclamo del club granata e annullato le sanzioni irrogate comunicando alla Lega Nazionale Professionisti Serie A il conseguente svolgimento della gara”.

Udinese-Salernitana dovrà essere disputata: come cambia la corsa alla salvezza

Salernitana Fantacalcio
Esultanza dei calciatori della Salernitana (La Presse)

La Salernitana, dopo questa decisione, torna con forza a sperare nella salvezza. I campani sono a 8 punti dal Cagliari quart’ultimo, ma soprattutto hanno ben due partite da recuperare: proprio quella con l’Udinese e quella contro il Venezia non disputata il 6 gennaio scorso.

Leggi anche->Stop alla Serie A! Decisione improvvisa di Gravina: il motivo

Sempre in merito alla corsa salvezza va registrata anche la decisione della Corte d’Apello di respingere il ricorso dell’Udinese in relazione al match contro lAtalanta. I friulani avevano richiesto di rigiocare la sfida contro la Dea , terminata 2-6 alla Dacia Arena (Clicca QUI per i dettagli).

Leggi anche->Bologna-Inter, brutto colpo per Inzaghi: la decisione UFFICIALE

Decisioni, quelle arrivate oggi, che rompono gli equilibri. La corsa alla salvezza diventa più ostica e avvincente che mai. La Salernitana, ora, ha due Jolly da sferrare, chissà che non risultino decisivi…