Serie A, highlights Udinese-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda la sintesi della sfida tra Udinese e Atalanta che ha allungato la sua serie record di partite senza sconfitte in trasferta

Serie A, highlights Udinese-Atalanta: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Udinese-Atalanta: gol e sintesi partita (Lapresse)

Non vinceva dal 12 dicembre l’Atalanta di Gasperini. Ma alla prima dell’anno solare, festeggia un successo che suona come una buona abitudine ripetuta ormai dai sei anni. Non è la sola serie positiva che l’Atalanta rinforza grazie al 6-2 in casa dell’Udinese, punita oltre i suoi limiti attuali.

I nerazzurri allungano a 17 la striscia di partite consecutive senza sconfitte in trasferta, la più lunga nella storia del club in Serie A.

Diventano nove i risultati utili di fila contro l’Udinese, la squadra con cui Gasperini in percentuale ha vinto di più da allenatore in Serie A tra quelle che ha affrontato almeno venti volte.

Serie A, gli highlights di Udinese-Atalanta

Serie A, gli highlights di Udinese-Atalanta
Serie A, gli highlights di Udinese-Atalanta

L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite di Serie A contro formazioni nelle prime quattro posizioni in classifica a inizio giornata. La speranza di interrompere questa tradizione negativa, come dimostrano gli highlights, è durata poco più di un quarto d’ora.

Al 17′ è infatti Pasalic a sbloccare la partita con un colpo di testa su cross deviato di Pezzella. Poi entra in scena l’ex Muriel che inaugura la doppietta con cui di fatto raddoppia il suo bottino di gol in questa stagione. Con la maglia dell’Atalanta, il colombiano ha segnato dieci reti ai friulani in Serie A. E’ il nuovo record di gol contro una singola avversaria nella storia dei nerazzurri in campionato.

HIGHLIGHTS UDINESE ATALANTA – CLICCA QUI

E’ il 22′ quando Muriel inizia a costruire la sua giornata da record. Punta De Maio sulla trequarti, vede la porta e la mette nell’angolo con un affilato diagonale di sinistro.

Il primo tempo si chiude con un altro spunto di Muriel, stavolta solo in veste di facilitatore. Serve Pezzella che calcia, respinge Nuytinck ma c’è Malinovskiy e Padelli non può nulla. Tris servito all’intervallo e partita in discesa.

Leggi anche – Serie A, highlights Empoli-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

L’Udinese tenta la reazione d’orgoglio e al 59′ Molina riesce anche ad accorciare le distanze con la determinante deviazione di Djimsiti. Ma evitare la terza sconfitta interna nelle ultime quattro partite contro l’Atalanta rimane una missione impossibile.

A un quarto d’ora dalla fine, infatti, Muriel chiude definitivamente il match. E’ un incubo la sua presenza per De Maio, saltato ancora nell’uno contro uno. E’ un incubo anche per Padelli, trafitto da un destro in diagonale che tocca il palo interno e finisce in rete.

Leggi anche – Serie A, highlights Venezia-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

L’Udinese resta in partita. All’87’ Success inganna Pessina e imbuca per Beto, che all’andata aveva segnato in pieno recupero. Il tocco morbido supera Musso e l’Atalanta diventa la prima squadra a cui ha segnato due volte in Serie A. Il timido sollievo per i friulani dura poco, perché un minuto dopo Maehle festeggia il suo primo gol in campionato. Il game, set and match di Pessina chiude la partita.