Serie A, highlights Empoli-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della spettacolare sfida tra Empoli e Sassuolo valida per la ventunesima giornata di Serie A

Serie A, highlights Empoli-Sassuolo: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Empoli-Sassuolo: gol e sintesi partita (Lapresse)

Poker servito del Sassuolo di Dionisi, che vince 5-1 in casa della sua ex squadra, l’Empoli di Andreazzoli rimasto in partita fino all’espulsione di Viti al 60′.

Il decimo confronto in Serie A tra Empoli e Sassuolo parte subito fortissimo. Al 3′ il destro di Berardi costringe Vicario al primo intervento di una giornata movimentata: si ripeterà al 10′. Il Sassuolo spinge e passa al 13′. Fallo in area di Henderson su Berardi, che trasforma il rigore. Spiazzato Vicario, 1-0.

L’Empoli, che ha subito gol per la dodicesima partita interna consecutiva, reagisce e dopo tre minuti pareggia. Henderson si fa perdonare il fallo da rigore e diventa il quinto scozzese della storia a trovare il gol in Serie A, dopo Denis Law, Graeme Souness, Joe Jordan e Aaron Hickey. E’ svelto Henderson a raccogliere un pallone controllato male da Maxime Lopez e calciare di sinistro. Sorpreso Consigli, non impeccabile. Henderson ci prende gusto e dopo un paio di minuti va vicino al 2-1.

Empoli-Sassuolo, guarda gli highlights della sfida

Empoli-Sassuolo, guarda gli highlights della sfida
Empoli-Sassuolo, guarda gli highlights della sfida (Lapresse)

La partita non ha un attimo di respiro. Al 24′ gli highlights registrano il nuovo vantaggio dell’Empoli. Il merito è tutto di Raspadori che avanza al centro, sterza poi disegna un gran destro a giro. Il suo quinto gol stagionale impreziosisce una prima mezz’ora per lui da incorniciare.

Alla mezz’ora si fa male l’ex Di Francesco: dentro Cutrone. Nel finale di tempo, prima Pinamonti sfiora il pareggio (gran parata di Consigli), poi Berardi sfiora la doppietta. Il suo destro al volo da calcio d’angolo si sta per trasformare in un assist ma Ferrari da due passi manca la deviazione vincente di tacco.

Nel corso dell’intervallo, Andreazzoli decide due cambi. Entrano Ricci per Stulac e Marchizza per Tonelli. Ma lo spirito dei toscani non è lo stesso mostrato nel primo tempo. L’espulsione al 60′ di Viti è il fattore chiave che cambia completamente la partita.

Dopo due pareggi esterni consecutivi, il Sassuolo dell’ex Dionisi prende il controllo del match e in superiorità numerica dilaga.

Leggi anche – Serie A, highlights Venezia-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Dionisi fa entrare Scamacca e Frattesi per Defrel e Harroui. In tre minuti, gli highlights rivelano che la mossa funziona. E’ proprio Scamacca, infatti, a firmare il 3-1 a porta vuota dopo l’appoggio altruista di Berardi che ha contribuito così a undici reti per i neroverdi nelle ultime dieci sfide contro neopromosse in Serie A.

Leggi anche – Inter, dal Sassuolo il colpo a parametro zero: Marotta fa sul serio

C’è il contributo di Scamacca anche nel gol del 4-1. Vicario respinge il suo potente tiro dal limite, il pallone rimbalza contro la traversa e finisce dalle parti di Raspadori che non ha problemi a segnare a porta vuota. Scamacca comunque centrerà comunque la sua doppietta nel recupero.