Serie A, highlights Venezia-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida Venezia-Milan che apre il programma della ventunesima giornata di Serie A

Theo Hernandez in Venezia-Milan
Theo Hernandez (LaPresse)

La ventunesima giornata di Serie A comincia – non senza polemiche – e dà sin da subito grande spettacolo. Venezia-Milan è l’anticipo di questa domenica 9 gennaio, con un lunch match risultato senza storia.

Ibrahimovic ha marcato al terzo minuto di gioco, sfruttando l’ottimo assist di Leao. Lo svedese eguaglia il record di Cristiano Ronaldo grazie ad una marcatura facile facile, priva di pressione da parte dei difensori lagunari. Poco dopo, il portoghese sfiora il raddoppio, ma è bravo Romero a respingere in angolo.

Per tutta la durata del primo tempo, i rossoneri sfiorano lo 0-2 senza riuscire a trovarlo. Venezia poco brillante, troppa la differenza tra le due formazioni.

Venezia-Milan, Theo chiude i conti: gli highlights

Florenzi e Theo Hernandez
Florenzi e Theo Hernandez (LaPresse)

Ad inizio secondo tempo, non cambia il canovaccio di gara. Theo Hernandez, lanciato da Leao, segna il due a zero e congela il risultato. Verso l’ora di gioco, poi, il Milan conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Svoboda. Il giocatore del Venezia intercetta volontariamente col braccio la conclusione diretta verso la porta del terzino francese.

Leggi anche -> Né Ibrahimovic né Theo Hernandez, sai chi è il migliore del Milan per Maldini? La risposta è inaspettata

Dal dischetto Hernandez non sbaglia e fa 0-3. I ritmi di gioco si abbassano notevolmente e i lagunari in 10 uomini soffrono le ripartenze rossonere. Pioli inserisce Rebic, Maldini e Giroud per togliere alcuni titolari in vista dei prossimi impegni importanti.

L’ultima mezz’ora di gioco resta noiosa e senza colpi di scena. Il Milan gestisce il triplo vantaggio con un lungo possesso palla e senza rischiare troppo.

Leggi anche -> Serie A sotto attacco! La decisione danneggia i calciatori: “E’ incomprensibile”

Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia tre volte e chiude il match. Per qualche ora i rossoneri tornano in testa alla classifica e superano l’Inter, ma solo perché i nerazzurri hanno una partita in meno disputata.