Ibrahimovic come Cristiano Ronaldo: il nuovo record in Venezia-Milan

In Venezia-Milan, Ibrahimovic segna un gol da record! Zlatan raggiunge Cristiano Ronaldo: ecco il primato dei due campioni.

Zlatan Ibrahimovic record gol Venezia-Milan
Zlatan Ibrahimovic raggiunge Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Sempre più leggenda, sempre più importante per il club rossonero. L’attaccante di Stefano Pioli ha sbloccato sin dai primi minuti di gioco il match contro i lagunari, valido per il 21° turno di campionato.

Il gol di Ibrahimovic in Venezia-Milan vale un primato, condiviso con l’ex avversario e collega goledor Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha lasciato il campionato italiano, ma a distanza lotta per un primato importante con l’attaccante svedese.

Zlatan Ibrahimovic, battaglia a distanza con Cristiano Ronaldo: il gol da record

Zlatan Ibrahimovic, il gol in Venezia-Milan
Zlatan Ibrahimovic, il gol in Venezia-Milan (LaPresse)

Al 3° minuto di gioco, Zlatan Ibrahimovic ha aperto le danze di Venezia-Milan con un gol facile facile. Bravo Leao a servire il suo compagno al centro dell’area, lasciato colpevolmente senza marcatura. La rete di Ibra vale un record incredibile. Infatti, lo svedese raggiunge Cristiano Ronaldo.

Leggi anche -> Serie A sotto attacco! La decisione danneggia i calciatori: “E’ incomprensibile”

Dagli anni 2000, i due campioni hanno segnato ad 80 squadre diverse nei principali cinque campionati europei: nessuno come loro. Solo lo scorso 30 dicembre, CR7 era riuscito a raggiungere la cifra tonda grazie alla rete siglata contro il Burnley, squadra contro il quale non aveva mai avuto modo di lasciare il segno. Dunque, quella di quest’oggi è la prima marcatura di Ibra al Venezia.

Leggi anche -> Né Ibrahimovic né Theo Hernandez, sai chi è il migliore del Milan per Maldini? La risposta è inaspettata

La risposta di Ibrahimovic è immediata. Dopo circa 10 giorni l’attaccante del Milan riaggancia il portoghese e segna all’ottantesima diversa avversaria in carriera nelle maggiori leghe europee. Zlatan ha avuto modo di giocare quasi ovunque, tranne in Bundesliga. Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga. Campionati in cui si è sempre distinto per gol e carisma. Ma è proprio in Italia che ha ritrovato fiducia in sé stesso ed è ritornato ad essere leader.