Atletico Madrid, Simeone possibile addio: il sostituto è in Serie A. I dettagli

Atletico Madrid, Simeone non sta passando un periodo facile ai Colchoneros. L’allenatore potrebbe addirittura lasciare: c’è il sostituto.

Atletico Madrid, Simeone prende tempo. Non è detto serva a riordinare le idee, ma è utile a capire cosa non va in squadra: quello che inizialmente sembrava un gruppo unito, quasi una corazzata, sta finendo per sfaldarsi. Addirittura a rischio il treno Champions: troppo poco per una compagine come quella dei Colchoneros che, tra l’altro, ha investito copiosamente sul mercato.

Simeone Atletico Madrid
Simeone possibile addio ai Colchoneros (LaPresse)

In attesa di capire dove sia il problema, sotto i riflettori – come spesso succede – ci finisce l’allenatore. Diego Pablo Simeone è abituato, per definizione, a dare il meglio sotto stress. Quindi si carica il fardello della pressione mediatica, ma in cambio vuole risposte: niente più partite sottotono. Come quella contro il Barcellona, vantaggio e poi rimonta subita. Non sono ammessi errori, qualche domanda sì: l’ex Lazio ha ancora il posto assicurato.

Atletico Madrid, la panchina di Simeone traballa: il sostituto in Serie A

Simeone Atletico Madrid
L’allenatore potrebbe andar via a fine stagione (LaPresse)

Al momento troneggia un gigantesco forse, perchè la proprietà vuole garanzie e, se non arrivano, il primo a pagarne lo scotto potrebbe essere proprio l’allenatore: l’inventore del Coliamo costretto a ripensare il suo lavoro. Anche perchè, nel frattempo, nonostante la società gli abbia dato fiducia, si sta guardando intorno: la ricerca verte anche sulla Serie A.

Leggi anche – Inter, che dilemma per Inzaghi: l’annuncio a sorpresa in vista del Liverpool

Il nome è un insospettabile: Simone Inzaghi. Candidatura inedita non perchè l’ex Lazio non possa fare bene in Liga, ma perchè gli italiani accostati alle squadre spagnole di recente sono molto pochi. Pirlo poteva essere vicino al Barcellona, ma Xavi ha spento ogni velleità: tutto acceso, invece, per l’allenatore dell’Inter: secondo quanto riporta Cadena Cope, fra le parti ci sarebbe già stato un primo contatto.

Leggi anche – Champions League, i ricavi delle italiane: qual è il club più virtuoso

Discorsi interlocutori, niente di più, ma i biancorossi sarebbero pronti a fare sul serio. La palla ora passa all’Inter: dovrà gestire le pressioni di mercato per evitare un altro “esodo Inzaghi”. L’estate scorsa è successo alla Lazio, tifosi dell’Inter che sperano di evitare un dejavù.