Pepe rischia una maxi squalifica: cosa ha fatto il difensore del Porto

Brutte notizie per Pepe che rischia una maxi squalifica: perché il difensore del Porto potrebbe stare lontano dal campo per molto tempo.

Dal Portogallo arriva una brutta notizia per Pepe che potrebbe subire una lunghissima squalifica. Il Porto, prossimo avversario della Lazio in Europa League, rischia di perdere per parecchio tempo il suo capitano dopo una spiacevole vicenda.

Pepe Porto
Pepe, difensore del Porto (LaPresse)

La stagione del Porto potrebbe improvvisamente subire una svolta negativa. Dopo aver giustiziato il Milan in Champions League, fermando due volte i rossoneri, la squadra allenata da Conceicao ha ricevuto una cattiva notizia.

Secondo quanto riportato da “A Bola”, Pepe rischia di aver concluso anticipatamente la sua carriera. La giustizia sportiva infatti potrebbe punire l’ex Real Madrid con 2 anni di squalifica per quanto accaduto al termine della partita contro lo Sporting Lisbona.

Porto, nuova follia di Pepe: il gesto assurdo del difensore

Pepe Porto
Pepe finisce nei guai: il gesto è assurdo (ANSA)

La carriera di Pepe è ricca di episodi controversi e reazioni sconsiderate nei confronti degli avversari. Il suo gioco molto ruvido e alle volte scorretto è risaputo da tutti, tanto che negli anni ha suscitato l’indignazione da parte di alcuni colleghi e tifosi oltre a collezionare una serie di sanzioni disciplinari.

Leggi anche -> Porto, che caos! Perché la Lazio può sorridere in vista dell’Europa League

Come nell’ultimo scontro diretto di campionato contro i rivali dello Sporting Lisbona, terminato 2-2 all’Estadio do Dragao. Un pareggio raggiunto in rimonta dai padroni di casa che, sotto di due reti, sono riusciti a riprendere la partita e conquistare un punto prezioso nella corsa al titolo.

Leggi anche -> Lazio-Porto agli spareggi di Europa League: numeri, precedenti e punti di forza dei portoghesi

Al triplice fischio però, dopo una gara molto tesa, le squadre hanno sfogato tutto il loro nervosismo accumulato durante i novanta minuti scatenando una rissa furibonda in mezzo al campo. Una bruttissima scena che guarda caso ha coinvolto anche Pepe, uno dei quattro espulsi dall’arbitro nel caos finale.

Il capitano dei Dragoes è finito nell’occhio del ciclone per un gesto violento che sta sollevando tantissime polemiche in patria. Nello specifico avrebbe aggredito fisicamente un dirigente avversario, colpito con una serie di calci. Un comportamento folle che, secondo il regolamento, può essere punito da 2 mesi fino a 2 anni di squalifica.