PSG-Real Madrid, nervi tesi fra i due club: la decisione UFFICIALE sconvolge

La sfida fra PSG e Real Madrid è sempre più vicina, ma cresce la tensione fra i due club: il motivo è veramente particolare. 

Gli ottavi di finale di Champions League offrono una nuova gara fra due formazioni con grandi stelle del panorama calcistico europeo. Il PSG di Mauricio Pochettino incontra il Real Madrid di Carlo Ancelotti, una sfida fra club che hanno investito tantissimo denaro per costruire la rispettiva squadra di grande livello.

Ancelotti PSG-Real Madrid
Ancelotti e la sfida fra PSG e Real Madrid, la tensione è evidente (La Presse)

Sta di fatto che fra le due compagini la tensione sarebbe veramente alta. Il match d’andata si giocherà a Parigi, quello di ritorno a Madrid, ma fra i club ci sarebbe stato un qualcosa di veramente inaspettato. La tensione è nell’aria e questo lo si evidenzia anche nei rapporti fra le società di Nasser Al-Khelaifi e Florentino Perez.

PSG-Real Madrid, come stanno le cose e cosa è accaduto

Mbappé pronto per PSG-Real Madrid
Mbappé e le tensioni fra PSG e Real Madrid (La Presse)

Il protagonista principale è proprio il club parigino che, secondo il quotidiano online Sport, avrebbe annullato la cena fra dirigenti dei due club sfidanti, proprio alla vigilia dell’incontro di Champions League. L’incontro promosso dalla UEFA non si sarebbe tenuto al ristorante tre stelle Michelin Guy Savoy.

La tensione fra i PSG e Real Madrid sarebbe quindi alle stelle, complice anche un possibile approdo di Kylian Mbappé in Spagna a partire dalla prossima stagione. Il fuoriclasse francese avrebbe infatti scelto di non rinnovare il contratto con il club francese e di giungere quindi a Madrid a parametro zero.

LEGGI ANCHE – Inter-Liverpool, allarme Lautaro: cosa preoccupa i tifosi

L’addio sempre più probabile di Mbappé, diretto probabilemnte verso Madrid, avrebbe quindi causato non poche tensioni fra le due compagini, almeno secondo quanto riportato da Sport. Come se non bastasse, inoltre, c’è da dire che gli ottavi di finale fra le due squadre potrebbero rappresentare un rischio enorme, soprattutto per i parigini.

LEGGI ANCHE – Lazio, Sarri infuriato: la scelta del mister scuote i tifosi

Investimenti veramente importanti in termini economici, mediante l’arrivo di calciatori con alti ingaggi, insieme all’incombenza di un rapporto non così ottimale fra il tecnico Mauricio Pochettino e il direttore Leonardo. In caso di uscita dalla competizione, l’esonero del tecnico del PSG arriverebbe praticamente anzitempo.