“Ancelotti è diventato Simeone”, la protesta corre sui social: tifosi infuriati

I tifosi del Real Madrid si lamentano della sconfitta e dell’atteggiamento troppo rinunciatario della squadra chiedendo che Carlo Ancelotti lasci la panchina

La sconfitta contro il PSG ha messo Carlo Ancelotti sul banco degli imputati in Spagna. I tifosi del Real Madrid non hanno gradito, ed è un eufemismo, l’atteggiamento fin troppo difensivo delle merengues al Parco dei Principi.

Ancelotti, la protesta corre sui social: tifosi infuriati
Ancelotti, la protesta corre sui social: tifosi infuriati (Lapresse)

Il Real ha concluso la partita con soli tre tiri tentati, nessuno dei quali in porta, contro i 21 del PSG. Dopo i fischi di domenica scorsa in campionato, Ancelotti è sempre più sotto pressione.

“Come si può confrontare Ancelotti con Zidane?” si chiede un tifoso su Twitter. Un altro parla, senza mezzi termini, di “vergogna mondiale“. Al di là degli estremismi verbali, la partita di ieri ha mostrato un Real Madrid insospettabilmente lento e timoroso, incapace di mostrare un piano di gioco coerente né una copertura del campo tale da rendere efficace la chiusura delle linee di passaggio.

Il tecnico italiano, spesso tra i migliori nell’impostare le strategie sui punti deboli degli avversari, ha visto la sua squadra travolta dal pressing alto di una delle migliori versioni stagionali del PSG.

“Ancelotti out”: le critiche dei tifosi sui social

Ancelotti, le feroci critiche dei tifosi sui social
Ancelotti, le feroci critiche dei tifosi sui social

I tifosi del Real Madrid chiedono “la testa” del tecnico italiano. Eloquente la sintesi di un tifoso su Twitter. “Nel calcio si può vincere, pareggiare o perdere: lo sappiamo tutti. Però l’immagine di ieri è deplorevole. Quello che davvero non capisco è come abbia fatto Ancelotti a trasformarsi in Simeone“.

Oltre all’atteggiamento della squadra, incapace di esprimere un calcio propositivo e una difesa proattiva, i tifosi del Real Madrid lamentano anche una scarsa rotazione dei calciatori. Un altro fattore che alimenta le polemiche di queste ore.

Leggi anche – Champions League highlights PSG-Real Madrid gol e sintesi partita – VIDEO

Oggi è lui l’allenatore, ma deve capire che se va così non resterà per un secondo anno” sostiene un aficionado delle merengues. “La squadra è a pezzi, abbiamo bisogno di una dose di realtà, di cominciare a utilizzare di più chi parte in panchina. Altrimenti la stagione finirà per diventare molto lunga“.

Leggi anche – Messi, abbiamo un problema: il dato sui rigori che allarma i tifosi

Nonostante il predominio nella Liga, dunque, la posizione di Carlo Ancelotti non è affatto comoda. Il ritorno degli ottavi di Champions League contro il PSG potrebbe diventare il momento spartiacque, in cui riconquistare i suoi tifosi oppure perderli per sempre. Intanto c’è già chi invoca una leggenda dei Blancos come Raul sulla panchina per il prossimo campionato.