Lazio, Immobile non si allena: ci sarà contro il Porto? La decisione UFFICIALE

Ciro Immobile ha saltato l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani contro il Porto in Europa League

Sale l’attesa per la sfida di andata dello spareggio di Europa League tra Porto e Lazio. L’appuntamento è per domani sera alle 21 e i biancocelesti di Maurizio Sarri rischiano di dover fare a meno del loro capitano Ciro Immobile.

Porto Lazio Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Il classe ’90 non ha preso parte alla rifinitura svoltasi in mattinata nel centro sportivo di Formello. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, Immobile non avrebbe risposto presente all’appello per via di alcuni sintomi influenzali.

Lo scenario, a quanto pare, non preoccuperebbe più di tanto la Lazio. Tuttavia, la società, ha preso una decisione che spiazzato i tifosi.

Lazio, Immobile in campo contro il Porto? Le ultime

Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Non dovrebbe trattarsi di Covid-19, da Formello sono sicuri che l’attaccante questa sera partirà per il Portogallo. Da comprendere, invece, come potrebbe comportarsi la UEFA. Se Immobile dovesse partire con qualche linea di febbre potrebbe anche essere bloccato.

Leggi anche->Serie A, highlights Lazio-Bologna gol e sintesi partita – VIDEO

Per completezza della notizia, va ricordato, che la UEFA a settembre ha modificato il protocollo e i calciatori vaccinati o/e guariti dal Covid-19 non devono più sottoporsi ad un tampone prima del fischio d’inizio di una partita.

Tocca, infatti, alle singole società controllare che i propri tesserarti “rispettino i requisiti imposti dai singoli Stati interessati per l’ingresso”. 

Leggi anche->Lazio-Porto agli spareggi di Europa League: numeri, precedenti e punti di forza dei portoghesi

Secondo le ultime informazioni, però, la Lazio avrebbe deciso di non rischiare il bomber biancoceleste e per tale ragione non sarà convocato. Spazio, dunque, al tridente “leggero” con Zaccagni, Anderson e Pedro. 

Le probabili formazioni di Porto-Lazio

Probabile formazione Porto – 4-4-2- Claudio Ramos; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe, Fabio Vieira; Evanilson, Taremi

Probabile formazione Lazio – 4-3-3- Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni.