“Mario Rui darebbe lezioni a Coverciano”, sai chi ha detto questa frase? I tifosi si dividono

Mario Rui è uno dei punti fermi del Napoli e la sua intelligenza tattica sono evidenti, al punto da immaginarlo addirittura a Coverciano…

Mario Rui sta vivendo un’ottima stagione ed è sempre più un punto fermo per il Napoli. Il terzino sinistro portoghese vanta tra i suoi principali estimatori ovviamente il suo allenatore Spalletti, ma a proposito di allenatori, c’è anche chi lo vedrebbe bene a sedere in panchina una volta appesi gli scarpini al chiodo.

mario rui coverciano calciotoday 20220217 LaPresse
Mario Rui in azione, ma quando smetterà c’è chi già lo vede bene come allenatore. (LaPresse)

L’intelligenza tattica del laterale lusitano non passa inosservata, tanto che c’è chi crede fortemente che il terzino dovrebbe intraprendere la carriera da allenatore. Anzi, di più: scrivere un libro e dare lezioni a Coverciano!

Futuro a Coverciano per il “professore” Mario Rui, c’è chi dice sì

mario rui napoli calciotoday 20220217 LaPresse
Mario Rui, una delle garanzie di Spalletti in questa stagione. LaPresse

Sembra finalmente essere tornata la serenità quest’anno per Mario Rui, che nella stagione scorsa era stato al centro di momenti di tensione, così come tutto il Napoli, per via delle frizioni che alcuni giocatori avevano avuto con Rino Gattuso.

Leggi anche: Napoli, boccone amaro per Spalletti: tifosi in ansia

Proprio il portoghese una volta fu cacciato dall’allenamento proprio da Gattuso per via di una brutta risposta data ad un giovane della Primavera, ma quel periodo sembra decisamente acqua passata. Il terzino oggi gode della stima incondizionata di Spalletti, anche se non è sicuro che stasera contro il Barcellona il portoghese parta dall’inizio per via di un problema al flessore.

Leggi anche: Napoli, ansia Koulibaly: perché ora il Barcellona fa più paura

Intervenuto a Radio Kiss Kiss proprio per parlare del rendimento del portoghese e della sfida di stasera in Europa League, il procuratore Mario Giuffredi ha speso parole importanti per il suo assistito. L’agente del giocatore portoghese ha detto di condividere l’opinione di Spalletti, che lo aveva definito un “professore” in campo. A tal proposito ha rilanciato affermando che secondo lui dal punto di vista tattico Mario Rui potrebbe scrivere un libro a Coverciano.