Napoli, ansia Koulibaly: perché ora il Barcellona fa più paura

Napoli in ansia per Kalidou Koulibaly, il Barcellona ora fa più paura: scopri le ultime novità sul difensore degli azzurri 

E’ finalmente tornato dalla Coppa d’Africa e la sua prestazione contro l’Inter ha già ricordato a tutti perché la sua presenza è fondamentale per la retroguardia del Napoli. Kalidou Koulibaly, vincitore con il suo Senegal, però, ora fa tremare i tifosi azzurri.

Koulibaly Barcellona
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Il blasone acquisito dal centrale del Napoli è ormai appurato da tutti gli appassionati in giro per il mondo e anche i top club hanno da tempo messo gli occhi su di lui. Luciano Spalletti lo ha sempre elogiato a più riprese durante l’arco della stagione e lo ha ribadito anche dopo la grande prestazione al Maradona contro i nerazzurri.

Un Koulibaly decisivo a più riprese, sulle sgroppate di Perisic, le incursioni di Dumfries e le offensive di Lautaro e Dzeko. Solo una carambola ha permesso al bosniaco di battere sul tempo il centrale senegalese e di insaccare alle spalle di Ospina.

Koulibaly, ansia per il Barcellona: la novità

Koulibaly Barcellona
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare una voce che starebbe allarmando i tifosi partenopei. Il tutto riguarderebbe il Barcellona, prossimo avversario del Napoli in Europa League. I blaugrana affronteranno gli azzurri domani, 17 febbraio, nella sfida valida per l’andata dei sedicesimi di finale, ma potrebbero preparare uno sgambetto anche al di fuori del campo.

Leggi anche -> Napoli, Mertens non ci crede: che guaio! La scena è assurda – VIDEO

Stando alle recenti indiscrezioni, infatti, la società del patron Laporta starebbe valutando l’ipotesi di un assalto a Kalidou Koulibaly per l’estate. Un piano B a De Ligt, più costoso soprattutto per via dell’età. Un’ipotesi che starebbe facendo tremare gli azzurri.

Koulibaly è infatti diventato un veterano nella terra del Vesuvio, nonostante un inizio di esperienza burrascoso dopo il suo approdo dal Belgio. Con la partenza di Insigne ed il possibile addio di Mertens, “KK” potrebbe persino diventare il capitano del club e l’ipotesi renderebbe ancora più amara la sua possibile partenza.

Leggi anche -> Napoli, brutte notizie per 2 top player: Spalletti in ansia

Ogni rumor, al momento, resta tale, almeno fino all’arrivo della sessione estiva di calciomercato. Il Barcellona, però, potrebbe fare sul serio e la sfida di domani rischia di diventare decisiva anche al di là del doppio incrocio europeo.