Sergio Conceiçao allenatore del Porto
Sergio Conceicao fa il colpaccio contro la Lazio. Il Porto vince di misura ma l’allenatore aveva anticipato qualcosa nei giorni scorsi.
Sergio Conceicao ottiene la vittoria in Europa League contro la Lazio. Inizio promettente per gli iberici in vista del ritorno, ma dovranno stare attenti al fattore campo: i biancocelesti, fra le mura amiche, sanno essere incisivi.
Qualcosa hanno già dimostrato all’andata, ma ancor più ha fatto l’ex laziale Conceicao: il calciatore non dimentica gli anni trascorsi in Serie A e segue ancora la squadra di Sarri con grande attaccamento. Proprio in tal senso nei giorni scorsi aveva fatto una “profezia” importante. I tifosi l’avevano presa sottogamba, ma hanno dovuto ricredersi.
“Ho visto la Lazio contro il Milan, mi è piaciuta. Daremo filo da torcere a loro, prevedo una partita maschia, ma possiamo vincere”. La spavalderia del tecnico ha lasciato di stucco i tifosi, il tempo ha dato ragione all’allenatore proprio perché Formello – e quello che emana – lo conosce bene. Il vantaggio di misura è arrivato, ma ora c’è il ritorno ed è un’altra storia: altri 90 minuti dove dare il massimo per evitare qualche sorpresa. Con i grandi amori, funziona sempre così.
Leggi anche – Inter o Juve, Conte si schiera: “Lo scudetto lo vincerà…”
Intanto ai tifosi della Lazio resta un velo d’amarezza e leggero stupore perchè si aspettavano un altro epilogo e invece devono arrendersi all’evidenza: Conceicao non solo ha battuto la grande ex, ma l’ha fatto anche nel modo in cui l’aveva anticipato. Se non è talento è competenza, in entrambi i casi il Porto sorride.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…