Infortunio Dybala, Allegri svela le sue condizioni: l’annuncio sorprende

Massimiliano Allegri ha svelato le condizioni di Paulo Dybala dopo l’infortunio subito contro il Torino: l’annuncio del tecnico bianconero.

La Juventus continua la lunga striscia positiva in campionato ma viene fermata sul pareggio dal Torino. Nell’anticipo della 26.a giornata di Serie A i bianconeri non vanno oltre l’1-1 all’Allianz Stadium e mancano il successo nel derby cittadino.

Dybala Infortunio
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

Un risultato amaro per la squadra di Allegri che consente alle rivali di poter accorciare in classifica e spegne definitivamente le speranze per lo scudetto. L’obiettivo più realistico di questa stagione, come ribadito stasera e più volte dal tecnico bianconero, è la qualificazione in Champions League.

Una traguardo che dovrà essere conquistato nelle rimanenti 12 partite di campionato dove ci sarà bisogno di prestazioni migliori di quella odierna. Al momento la Juventus rimane al 4°posto ma questo week-end l’Atalanta può compiere l’aggancio in attesa del recupero col Torino. Insomma si prospetta una lotta serrata fino alla fine che rischia di perdere per qualche partita un protagonista come Paulo Dybala.

Dybala, l’infortunio preoccupa i tifosi: le parole di Allegri

Dybala Infortunio
Paulo Dybala, l’annuncio di Allegri dopo l’infortunio (LaPresse)

Oltre al deludente pareggio, Massimiliano Allegri ha subito una dura tegola durante la sfida contro il Torino. A inizio secondo tempo infatti Dybala ha chiesto la sostituzione dopo una conclusione in porta, facendo scattare l’ennesimo allarme della stagione.

Leggi anche -> Juventus-Torino, Dybala sostituito: il motivo del gesto ad Allegri

Negli scorsi mesi la Joya si è già fermato più volte a causa di alcuni problemi fisici e c’è il pericolo che abbia subito un altro infortunio. Il suo stop improvviso e il cambio chiamato alla panchina non fanno stare ovviamente tranquilli i tifosi, subito spaventati dal suo gesto.

Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

A fine partita il tecnico bianconero ha dato maggiori dettagli sulle sue condizioni. Nell’intervista concessa ai microfoni di DAZN sono arrivati aggiornamenti importanti legati a questo imprevisto preceduto dai forfait di Pellegrini e Rugani: “Non sono assolutamente preoccupato perché durante la stagione posso capitare e quelli che abbiamo e che sono abili e arruolati giocheranno martedì contro il Villarreal“. 

Nel corso delle sue dichiarazioni ha risposto a un’altra domanda specifica sull’argentino: “Non sembra niente di particolare ha sentito indurire il flessore”. Insomma traspare una cauto ottimismo in vista della gara d’andata degli ottavi di Champions League, anche se i tempi stringono e in questo momento è difficile sbilanciarsi. La sensazione comunque è che si sia riuscito a fermare in tempo appena avvertito l’affaticamento muscolare.