Juventus-Torino, Dybala sostituito: il motivo del gesto ad Allegri

Paulo Dybala è stato sostituto a sorpresa nel derby tra Juventus e Torino: il motivo del cambio e il gesto rivolto ad Allegri in panchina.

C’è ansia in casa Juventus intorno alle condizioni di Paulo Dybala, uscito a sorpresa dal campo nel derby contro il Torino. Una sostituzione improvvisa, avvenuta a inizio secondo tempo, che ha subito allarmato il mondo bianconero. La scelta di Allegri ha inevitabilmente fatto temere l’ennesimo infortunio della sua complicata stagione.

Dybala Juventus Torino
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

Nell’anticipo della 26.a giornata di Serie A si accende il caso Dybala che parte titolare ma finisce la sua partita dopo 52 minuti. Dopo una conclusione verso la porta del Torino, l’attaccante argentino ha alzato bandiera bianca e fatto un segnale molto chiaro alla panchina.

L’attaccante argentino ha chiesto il cambio probabilmente dopo aver avvertito un problema fisico. In pochi secondi Allegri ha fatto entrare al suo posto McKennie che si stava già riscaldando dopo l’intervallo. Si tratta quindi di una sostituzione forzata dovuta, secondo le prime indiscrezioni, a noie muscolari dopo una gara brillante come le precedenti.

Juventus-Torino, il gesto di Dybala dopo la sostituzione

Dybala Infortunio
Paulo Dybala, il gesto dopo il cambio contro il Torino (LaPresse)

La Juventus rischia di perdere Paulo Dybala per le prossime partite a causa di un infortunio accusato nel derby contro il Torino. La Joya ha spaventato i tifosi presenti all’Allianz Stadium e coloro che hanno guardato la partita da casa.

Leggi anche -> Juventus-Torino, anche Pellegrini out per infortunio: le condizioni del difensore

Un momento di timore che fortunatamente è stato scongiurato dallo stesso giocatore alla sua uscita dal campo. Mentre si avviava in panchina infatti ha fatto un gesto rassicurante verso Allegri che almeno dovrebbe allontanare un guaio serio.

Leggi anche -> Juve, Dybala non firma il rinnovo? L’annuncio fa tremare i tifosi

Secondo le prime indiscrezioni l’attaccante argentino avrebbe sentito tirare al flessore della coscia sinistra. Nonostante il cauto ottimismo, nelle prossime ore le sue condizioni saranno tutte da verificare soprattutto in vista dell’impegno in Champions League contro il Villarreal.

Mancano pochi giorni all’andata degli ottavi di finale e la Juve deve sperare si tratti al massimo di un affaticamento muscolare perché se ci sarà una lesione i tempi di recupero saranno molto più lunghi. Tutto dipenderà dall’esito degli eventuali esami strumentali.