Rafael Leao, segnali sul rinnovo: il siparietto con i tifosi del Milan

Rafael Leao lancia segnali sul possibile rinnovo di contratto: il curioso siparietto con i tifosi del Milan anticipa la sua decisione.

Il Milan ha sprecato un’altra occasione per prendere vantaggio nella corsa scudetto. Dopo aver riconquistato il momentaneo primato in classifica, i rossoneri potevano allungare sulle rivali e invece si sono fermati contro la Salernitana.

Rafael Leao Rinnovo
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Un risultato molto deludente dopo una delle migliori settimane della stagione, caratterizzata dal successo in rimonta contro l’Inter. La formazione di Pioli è inciampata contro l’ultima della classe, raccogliendo soltanto un punto dall’Arechi, ma non è la prima volta che accade contro le “piccole”.

Una brutta abitudine ripetuta più volte nell’arco degli ultimi mesi proprio quando bisognava fare risultato per mettere ulteriormente pressione alle avversarie. Il 2-2 di ieri sera invece lascia grossi rimpianti e aumenta i dubbi sulla tenuta mentale di questa squadra.

Milan, Rafael Leao esce allo scoperto: la risposta ai tifosi

Rafael Leao Rinnovo Milan
Rafael Leao, segnali sul rinnovo col Milan (LaPresse)

Il campionato è ancora lungo ma se il Milan vuole veramente puntare allo scudetto non può più permettersi serate di questo genere. In particolare preoccupa l’atteggiamento di alcuni giocatori che sono entrati in campo con un approccio sbagliato, finendo subito nel mirino dei tifosi.

Tra questi c’è sicuramente Rafael Leao, protagonista in negativo dopo una serie di buone prestazioni. Nel secondo tempo ha provato a cambiare marcia, sfiorando un gol bellissimo in rovesciata ma non è bastato per essere decisivo come contro la Sampdoria.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic contro il dirigente: “Non ci siamo parlati per otto mesi”

Nonostante i numerosi alti e bassi, il club rossonero però non ha alcuna intenzione di privarsi del suo talento. Nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti in vista di un possibile rinnovo di contratto, attualmente in scadenza a giugno 2024.

Dopo il prolungamento di diversi compagni, tra cui Theo Hernandez, il mondo rossonero spera nella firma anche dell’attaccante portoghese. In attesa di ulteriori aggiornamenti è stato lo stesso giocatore a uscire allo scoperto, mandando un segnale inaspettato.

Leggi anche -> Serie A, highlights Salernitana-Milan: gol e sintesi partita | VIDEO

Nella domenica libera concessa da Pioli, dopo la trasferta di Salerno, il classe ’99 è comparso sugli spalti di una partita di Serie C. Nello specifico allo stadio Ferruccio per assistere a Seregno-Juventus Under 23 dove è sceso in campo Gomes, amico ed ex compagno delle giovanili dello Sporting Lisbona.

Una grande sorpresa per tutti i presenti che hanno approfittato della sua presenza per scattare foto ma non solo. Alcuni tifosi infatti l’hanno esortato a firmare il rinnovo e restare al Milan, ricevendo la risposta del diretto interessato che sorridendo si è lasciato andare a un “Sì, sì, sì” annuendo con la testa. Un curioso siparietto che rivela chiaramente la sua volontà, aspettando di trovare l’accordo con la società.