Sampdoria-Empoli, sfiorata la tragedia: cos’è successo dopo il gol di Quagliarella

Dramma sfiorato allo stadi Marassi durante i primi minuti di Sampdoria-Empoli: è successo tutto dopo il gol di Quagliarella. 

La Sampdoria ha conquistato tre punti importantissimi contro l’Empoli grazie alla doppietta di Fabio Quagliarella. Il calciatore classe 1983 è stato felicissimo di ritornare a segnare dopo oltre 100 giorni, per giunta ha raggiunto le tre cifre di reti segnate con la maglia del club blucerchiato.

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella, tragedia dopo il suo gol (LaPresse)

Insomma, sembra una giornata perfetta allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Ma per qualcuno non è andata affatto così. Infatti, a seguito della prima marcatura dell’attaccante blucerchiato si è scatenato il panico in tribuna. Sfiorato il dramma al Marassi, durante l’esultanza al gol di Quagliarella. In tribuna sono intervenute le autorità in maniera rapida, prima che fosse troppo tardi.

Sampdoria-Empoli, attimi di paura a Marassi: succede durante l’esultanza di Quagliarella

Esultanza dei tifosi al gol di Quagliarella
Esultanza dei tifosi al gol di Quagliarella (LaPresse)

Dopo appena 15 minuti di gioco, in una delle tribune occupate dai tifosi della Sampdoria, si è scatenato il panico. Infatti, subito dopo il gol di Fabio Quagliarella, Marassi è esploso di gioia per la rete del bomber, ma uno dei tifosi ha avuto un improvviso malore.

Leggi anche -> Quagliarella, annuncio a sorpresa: “Ho già scelto dove mi ritirerò”

Un supporter blucerchiato di 69 anni ha avuto un infarto durante l’esultanza al gol del bomber. L’uomo è andato in arresto cardiaco, ma fortunatamente attorno a lui si sono accorti della gravità del malore e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. A quel punto, i soccorritori dell’Anpas hanno rianimato il tifoso della Sampdoria grazie al defibrillatore, fondamentale per salvare la vita al sessantanovenne.

Leggi anche -> Del Piero, la sconvolgente rivelazione: “Come un tossicodipendente”

Una volta rianimato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Martino in codice rosso e si troverebbe ricoverato, assistito dall’equipe di medici e infermieri del nosocomio. Dramma sfiorato, grazie al corretto e repentino uso del defibrillatore, che ha permesso al tifoso di superare l’infarto ed essere assistito in un pronto soccorso vitale.