Napoli, sorprendente iniziativa per battere il Cagliari: la mossa che coinvolge l’UNESCO – FOTO

Il Napoli ha la grandissima chance di portarsi in testa alla classifica con il Milan e per farlo deve battere il Cagliari questa sera all’Unipol Domus Arena

Questa sera, alle 19, il Napoli sfiderà il Cagliari nel match valido per la 26^ giornata di Serie A. Dopo il passo falso del Milan e la sconfitta a sorpresa dell’Inter, i partenopei hanno una grandissima occasione di portarsi in vetta alla classifica a pari merito con i rossoneri.

cagliari napoli
Esultanza calciatori del Napoli (Foto LaPresse)

Se dovessero arrivare i tre punti, infatti, gli uomini di Spalletti raggiungerebbero a quota 56 i rossoneri. Un scenario che farebbe sognare ancor di più i sostenitori partenopei e infiammerebbe maggiormente la corsa Scudetto.

La società, proprio quest’oggi, ha indetto un’iniziativa particolare che potrebbe rivelarsi scaramantica in vista del match contro il Cagliari.

Napoli, l’iniziativa del club: i tifosi protagonisti

Tifosi del Napoli (Foto LaPresse)

Il Napoli, tramite un post pubblicato su Twitter, ha lanciato un’iniziativa piuttosto particolare in cui i protagonisti saranno i tifosi stessi. Nel dettaglio, oggi 21 febbraio, è la “Giornata internazionale della lingua madre” e la società partenopea ha fatto sapere che in queste 24 ore ogni post sui Social sarà scritto in napoletano.

Leggi anche->Napoli, Spalletti non ci sta: le parole del tecnico che infiammano gli azzurri

Questo, nello specifico, il post pubblicato dal club: “In occasione della ‘Giornata internazionale della lingua madre’ indetta dall’UNESCO, abbiamo deciso di celebrare la meravigliosa lingua napoletana! Tutte le grafiche dedicate al match Cagliari – Napoli di oggi saranno in napoletano”.

Leggi anche->Napoli, Spalletti a sorpresa: “È stato spaventoso”

Un’iniziativa che è stata ben accolta dai tifosi, i quali hanno iniziato a commentare sotto il post in napoletano. Spiccano, per esempio, commenti del tipo: “Jamm a vencer sta partit” (Andiamo a vincere questa partita).

Post pubblicato dal Napoli (Screen Twitter)