Conte, sorprendente chiamata del Milan: la richiesta scatena i tifosi

La decisione di Paolo Maldini ha un obiettivo ben preciso, da qui la scelta di parlare con Antonio Conte: qual è la novità in casa Milan.

Il Milan sogna in grande e adesso crede nella possibilità di lottare ancora per lo scudetto. Il campionato di Serie A è veramente avvincente con continui colpi di scena che rendono maggiormente attrattivo il torneo. Adesso la formazione rossonera e Paolo Maldini avrebbero fatto una richiesta molto particolare.

Antonio Conte dialogo Maldini
Conte e la richiesta di Paolo Maldini per il futuro del Milan (La Presse)

Tutto sembra procedere per il meglio, da qui la scelta del club di provare a fare un qualcosa di veramente speciale. La decisione di giocare a viso aperto mostra la voglia dei ragazzi allenati da Stefano Pioli di voler continuare a stupire. La classifica sorride ai rossoneri, ma è bene adesso scoprire la novità di Maldini in vista del futuro.

Maldini e la mossa del Milan con la richiesta ad Antonio Conte

Maldini Milan richiesta Conte
Maldini e la richiesta del Milan ad Antonio Conte (La Presse)

Durante una trasmissione Youtube del giornalista Carlo Pellegatti, durante la quale ha partecipato il giornalista Carlo Laudisa, sono state sviscerate alcune novità molto importanti. Il cronista sportivo de La Gazzetta dello Sport ha infatti parlato di una scelta di Paolo Maldini in ottica futura.

Dopo aver comunque confermato la priorità Botman per la difesa, adesso la palla sarebbe passata al reparto offensivo. Maldini avrebbe infatti chiesto informazioni su Steven Bergwijn. L’olandese sta trovando meno spazio di quanto vorrebbe con Conte, peraltro sempre più insoddisfatto del suo presente al Tottenham..

Si tratta di un giovane olandese che gioca come ala sinistra nel Tottenham e che grazie ad Antonio Conte avrebbe trovato qualche gettone di presenza in più rispetto a Nuno Espirito Santo. Fra Premier League e le altre competizioni ha raggiunto 18 presenze, segnando tre gol e fornendo due assist vincenti per i propri compagni.

L’attaccante può giocare anche sul versante di destra e sarebbe per il Milan un colpo importante per il futuro dell’attacco. Maldini potrebbe decidere di parlare con Conte e vedere se l’affare potrebbe concretizzarsi, magari in un futuro non così lontano. Il contratto con il club inglese è fino al 30 giugno 2025, ma i rossoneri potrebbero aprire una trattativa per il trasferimento in Italia.