Xavi è pazzo del giocatore: tifosi alle stelle

Xavi è allenatore del Barcellona che ha un pallino per un calciatore veramente forte. Le parole del mister fanno sognare i tifosi ad occhi aperti. 

Il Barcellona riparte proprio dal tecnico Xavi Hernandez che conosce benissimo l’ambiente. L’ex centrocampista blaugrana è ormai da anni una figura di riferimento all’interno della società, da qui l’idea di puntare sull’affidabilità e la serietà di un allenatore che sa bene cosa vuole.

Xavi Barcellona
Xavi e la novità del tecnico del Barcellona (La Presse)

Tante battaglie in Liga, Champions League e competizioni nazionali, adesso però è tempo di guardare tutto da un’altra prospettiva. Il mister è certamente un personaggio che nell’ambiente calcistico si è fatto conoscere per le indubbie qualità da leader in campo, ora la responsabilità di un progetto importante. Intanto Xavi ha spiazzato tutti con le parole per un calciatore in particolare.

Barcellona e la follia di Xavi per un calciatore, di chi si tratta

Xavi
Xavi e il calciatore che fa impazzire il tecnico del Barcellona (La Presse)

Xavi e il Barcellona sono pronti a fare bene in campionato, soprattutto dopo la grande vittoria ottenuta in casa del Valencia grazie alla tripletta di Aubameyang e al gol di de Jong. In ogni caso il tecnico ha parlato di un altro giocatore come Pedri che lo rende veramente felice per la crescita e la maturità acquisita, nonostante la giovane età.

Il ragazzo è entrato in campo e dopo soli tre minuti ha fornito un assist vincente per un compagno. “È un giocatore superlativo, fantastico, per quello che fa e anche per i suoi tempi di gioco. Potrebbe essere il migliore nel suo ruolo in un futuro e ha solo 19 anni“, ha ricordato Xavi.

LEGGI ANCHE – Dybala, svolta dopo l’ennesimo infortunio: la mossa di Agnelli spiazza tutti

Xavi regala un commento per il 19enne che fa brillare gli occhi praticamente a tutti. “Fa gol, entra in area, lavora tanto e recupera palloni. È veramente un giocatore top e di questo non posso che essere contento“, dichiara il tecnico parlando di Pedri. In fase di non possesso e di possesso è già maturo, così come indicato dal tecnico.

LEGGI ANCHE – Mourinho, ma che combini? Agnelli infuriato: conseguenze pesantissime

La prontezza di Pedri è già un fattore determinante e importante per il futuro del centrocampista e anche del Barcellona. Grandi giocate individuali e due gol realizzati in stagione (uno in Liga, l’altro in Coppa del Re). Il giovane ha un contratto con il club catalano fino al 30 giugno e già tanti grandi club sarebbero interessati al talento nato a Tegueste.