Conte sorprende tutti: “Lo farò giocare con una gamba sola”

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente curiose in conferenza stampa

Il Tottenham, nell’ultimo turno di Premier League, ha battuto in rimonta il Manchester City. Un gol allo scadere di Harry Kane ha mandato in estasi i tifosi degli Spurs e lo stesso Antonio Conte. 

Conte
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (Foto LaPresse)

Il feeling tra Kane e Conte viaggia a livelli altissimi e il tecnico salentino ha ammesso pubblicamente come sarebbe pronto a farlo giocare in qualsiasi condizione. Gli Spurs, d’altronde, hanno bisogno del loro bomber per poter arrivare quantomeno al quarto posto.

L’obiettivo di Conte, infatti, è quello di riportate il club londinese in Champions League dopo qualche anno di assenza. Attualmente il Tottenham è a -7 dal quarto posto, tuttavia gli Spurs hanno da recuperare ben tre partite.

Tottenham, Conte spiega: “Lo farò giocare con una gamba sola”

Conte, allenatore del Tottenham
Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Conte, nel dettaglio, si è espresso in questa maniera sull’utilizzo di Kane: “Ha avuto un colpo alla schiena, ma deve giocare. Non ci sono dubbi. Anche se ha una gamba sola, deve essere in campo”.

Leggi anche->Mourinho squalificato, stangata del Giudice Sportivo: quando tornerà in panchina

Poi ha aggiunto:Credo che Harry sappia molto bene l’importanza che ha nella nostra squadra per la sua personalità e per la sua esperienza. Ovviamente scherzo quando dico che la farò giocare con una gamba sola, è per sottolineare la sua importanza per la squadra”. 

Leggi anche->Maldini chiama Conte, l’incredibile richiesta del Milan: cosa sta succedendo

Conte ha poi citato il suo amico Pantaleo Corvino: “C’è un direttore sportivo in Italia, un mio amico. Lui mi dice sempre una cosa, cioè che puoi sbagliare la moglie ma non l’attaccante o il portiere. E’ una frase che mi piace molto quando si parla di calcio”.