Mourinho squalificato, stangata del Giudice Sportivo: quando tornerà in panchina

Nel match di sabato, tra Rome e Verona, José Mourinho è stato espulso dall’arbitro Pairetto. Ecco il verdetto del Giudice Sportivo

José Mourinho è stato espulso durante Roma-Verona, match andato in scena sabato all’Olimpico e conclusosi con il punteggio di 2-2. I giallorossi, grazie alle reti dei baby Volpato e Bove, sono riusciti a riprendere l’iniziale doppio vantaggio scaligero firmato da Barak e Tameze. 

Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma espulso contro il Verona (Foto LaPresse)

Il Giudice Sportivo, nel corso della giornata odierna, ha reso noto il provvedimento disciplinare ai danni dell’allenatore portoghese. Lo Special One, inoltre, si è reso protagonista di alcuni frasi contro Pairetto piuttosto controverse.

Dopo essere stata espulso, si è rivolto verso il direttore di gara e avrebbe pronunciato: “Ti ha mandato la Juve”. Una frase che ha fatto imbufalire l’ambiente bianconero e che è costatata caro all’allenatore portoghese.

Mourinho squalificato, ecco quando tornerà in panchina

Roma Mourinho
Roma, Josè Mourinho squalificato per due giornate; ecco quando tornerà in panchina (LaPresse)

Mourinho, nel dettaglio, è stata squalificato per due giornate. Non sarà in panchina, quindi, nei match contro Spezia e Atalanta. Tornerà in vista della sfida contro l‘Udinese del 13 marzo prossimo.

Leggi anche->Messi, stoccata al Barcellona? Il paragone con il PSG delude i suoi ex tifosi

Il portoghese, inoltre, dovrà anche pagare un’ammenda di 20.000 euro. Due giornate di squalifica anche per l’allenatore de portieri della Roma, Nuno Santos. Il general manager, Tiago Pinto, sarà squalificato fino all’8 marzo.

Leggi anche->Maitland-Niles, unico grande amore: la fidanzata Katya ammalia i tifosi della Roma | FOTO

La rosa giallorossa, dunque, non potrà contare sull’apporto in panchina del proprio allenatore per due giornate. I recenti passi falsi obbligano la Roma ad un cambio di passo nelle prossime partite, a cominciare dalla trasferta di La Spezia di domenica alle 18.