Lukaku, l’ex Juve “stuzzica” l’Inter: “Perché te ne sei andato?”

Romelu Lukaku non sta attraversando un grandissimo momento al Chelsea e un ex attaccante della Juve ha, in qualche modo, criticato il suo acquisto

L’attaccante belga del Chelsea, Romelu Lukaku, è sempre più fuori dagli schemi tattici di Tuchel. L’ex Inter, anche ieri nel match di Champions contro il Lille, è rimasto in panchina non scendendo in campo per nemmeno un minuto.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante belga (Foto LaPresse)

Tuchel, nella conferenza stampa di vigilia del match contro i francese, ha ammesso chiaramente con Lukaku stia faticando a trovare spazio nel suo assetto. Il tecnico tedesco ha anche sottolineato di voler fare tutto per aiutarlo.

Intanto, dopo la sfida di ieri, un ex attaccante della Juventus ha criticato il Chelsea per l’acquisto del belga e si è chiesto, in maniera ironica, come abbia fatto la dirigenza londinese a sborsare così tanti soldi.

Lukaku, la critica dell’ex Juve: “Perché il Chelsea lo ha comprato?”

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (Foto LaPresse)

L’ex attaccante francese Thierry Henry, con un passato nella Juventus, ha commentato  in questo modo, ai microfoni di CBS, l’acquisto di Lukaku da parte del Chelsea: “Perché lo hanno preso quest’estate? Sin dall’inizio mi sono posto la domanda se potesse inserirsi in questa squadra”. 

Leggi anche->Lukaku, la mossa inaspettata di Tuchel: tifosi senza parole

Henry conosce molto bene Lukaku, visto che per un po’ di tempo ha fatto parte dello staff di Roberto Martinez nella nazionale belga. Il francese, per questo motivo, ha spiegato: “Lukaku, per essere felice al Chelsea, deve adattarsi a come gioca Tuchel”. 

Leggi anche->Lautaro ritrova un ex Inter? La destinazione a fine stagione che spiazza anche Inzaghi

Infine ha concluso: “A Tuchel piacciono attaccanti mobili che pressano, che sono attivi. A Romelu, invece, piace stare nel mezzo, quindi è molto difficile per lui adattarsi alla situazione. Davvero, perché il Chelsea lo ha acquistato?”.