McKennie, la tegola è UFFICIALE: quando tornerà

Weston McKennie è un calciatore molto importante che è uscito anzitempo durante la gara fra Juve e Villarreal: la novità non è per nulla confortante.

Il centrocampista statunitense della Juve è uscito dolorante durante la sfida contro il Sottomarino Giallo. La gara pareggiata in Spagna dai bianconeri è coincisa con problema fisico rimediato da Weston McKennie. Un brutto guaio per Massimiliano Allegri che dovrà fare a meno del giocatore.

McKennie Juve
McKennie e il problema per il centrocampista della Juve (La Presse)

Gli esami effettuati al termine dell’incontro non hanno lasciato dubbi per McKennie che ha lasciato il campo a circa 10 minuti dalla fine del match contro il Villarreal. Il centrocampista è uscito infatti dal rettangolo di gioco in seguito a uno scontro con Estupinan.

Infortunio McKennie e gli esami per il centrocampista della Juve, le condizioni

McKennie infortunio Juve
McKennie e il nuovo problema per il centrocampista della Juve (La Presse)

Dopo aver fatto una radiografia è stata evidenziata una frattura del metatarso del piede sinistro, un brutto infortunio che terrà fuori il giocatore per almeno due mesi. La stagione è praticamente chiusa per Weston McKennie che potrebbe quindi non dare il proprio contributo dopo quanto accaduto in Spagna.

Un movimento scomposto della caviglia è risultato fatale al calciatore che ha subito di conseguenza la frattura del secondo e anche del terzo metatarso, immediata l’uscita dal campo e i primi soccorsi al centrocampista. Purtroppo gli esami non hanno lasciato alcun dubbio. Saranno almeno due i mesi di stop che il giocatore dovrà osservare per ristabilirsi completamente.

LEGGI ANCHE – Serie A, top club rischiano l’esclusione dal campionato: i dettagli

La notizia non è certamente piaciuta alla società di Andrea Agnelli che è già alle prese con diversi infortuni. A causa del contrasto di gioco McKennie ha riportato una frattura che non gli dovrebbe consentire di rientrare per la stagione in corso (o quasi). Un nuovo problema difficile per Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE – Vlahovic, esultanza polemica: la frase che non passa inosservata

La stagione del giocatore è praticamente conclusa, a meno di recuperi dell’ultimo minuto per la fase conclusiva del campionato di Serie A ed eventualmente per la Champions League, ammesso che i bianconeri arrivino alle fasi conclusive del torneo.