Brescia, Inzaghi: il primato in classifica non basta, esonero a un passo

Brescia, Filippo Inzaghi sempre più a rischio esonero. Cellino avrebbe deciso, contattato un altro campione di Serie A. I dettagli.

Filippo Inzaghi sempre più lontano dal Brescia: l’aria di possibile esonero si respirava già in settimana. Il passare dei giorni ha accresciuto questa possibilità. Non basta il primo posto in classifica tra i Cadetti all’ex Milan che si trova spiazzato e in una situazione paradossale.

inzaghi brescia allenatore calciotoday 20220209 ansa
Pippo Inzaghi, l’allenatore del Brescia (Ansa)

Il vero motivo dell’allontanamento sarebbe dovuto a divergenze con la proprietà: una vera e propria incompatibilità di vedute cominciata quando le scelte di formazione non avrebbero rispecchiato i desiderata del Presidente Cellino.

Brescia, Inzaghi verso l’esonero: chi potrebbe sostituirlo

Pippo Inzaghi allenatore
SuperPippo a rischio esonero (LaPresse)

Il proprietario delle Rondinelle avrebbe iniziato a disquisire sul tema mettendo in dubbio il lavoro dell’ex attaccante. Un sodalizio minato nella fiducia. Sembra che non ci sia più nulla da fare: impossibile ricucire lo strappo, i bene informati parlano di una litigata insanabile. Ora occorre pensare al futuro.

Leggi anche – Sarri, è polemica sul cortisone: la frase che ha scatenato il putiferio

Diversi i nomi al vaglio da parte del Patron: in primis quello di Fabio Liverani che si dimostra voglioso di rimettersi in gioco dopo le esperienze in Serie A con Parma e Lecce. La promozione è possibile con il Brescia. Sempre che l’ambiente consenta un lavoro tranquillo perchè comunque Inzaghi avrebbe ancora più di un motivo per dissentire.

Leggi anche – Fantacalcio, Criscito via dal Genoa: chi sarà il nuovo rigorista

Non è lui che decide, ma il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti. Le quotazioni dell’ex Lazio salgono comunque perchè ormai sarebbe una questione di principio: portare avanti un rapporto logoro sarebbe un’impresa. Al netto dei risultati. Prossimi giorni decisivi per capire il presente, ma soprattutto il futuro del Brescia.