Fantacalcio, Criscito via dal Genoa? Chi sarà il nuovo rigorista

Il Genoa perde a campionato in corso il suo rigorista? Domenico Criscito pronto ad abbandonare i colori rossoblu.

Il calciomercato non si ferma proprio mai. La notizia che sconvolge il mondo rossoblu starebbe preoccupando diversi fantallenatori, che avevano puntato tutto su Domenico Criscito in difesa.

Domenico Criscito
Domenico Criscito, via dal Genoa a marzo? (LaPresse)

In effetti, il difensore campano e capitano del Genoa è un pezzo pregiato per il Fantacalcio poiché uno dei pochi nel suo ruolo che calcia i rigori ed è anche piuttosto preciso. Solo questa stagione ha calciato sei tiri dal dischetto, senza mai sbagliarne neanche uno.

Insomma, Criscito è una sentenza come rigorista, ma il Genoa dovrà provvedere a trovare il suo sostituto dagli undici metri. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, il capitano del Grifone sarebbe al centro di una trattativa che lo porterebbe ad accettare subito l’offerta del Toronto, per trasferirsi in Canada a marzo. A luglio, poi, troverà in squadra anche Insigne, il quale ha firmato già un pre-contratto con la società della MLS.

Addio Criscito, chi sarà il nuovo nuovo rigorista del Genoa

Mattia Destro
Mattia Destro nuovo rigorista del Genoa (LaPresse)

Ma allora, con l’addio anticipato di Mimmo Criscito, chi sarà il nuovo rigorista del Genoa? Mister Blessin non ha grandissime alternative e nessuno in questa stagione ha calciato rigori al posto del capitano. Ecco infatti chi potrebbe andare dal dischetto dopo il suo addio anticipato dalla Serie A.

Leggi anche -> Roma, Abraham nuovo rigorista? La decisione che ha spiazzato tutti al Fantacalcio

Tra i papabili tiratori dagli undici metri ci può essere Mattia Destro. L’attaccante del Genoa non è infallibile e non tira abitualmente dal dischetto. L’ultima volta risale alla stagione 2016-17 e sbagliò contro il Napoli, nella sconfitta sontuosa per 1-7.

Leggi anche ->  Napoli, come sta Lozano? L’annuncio di Spalletti sulle sue condizioni

Altri possibili nuovi rigoristi potrebbero essere Gudmundsson ed Ekuban. Il primo, in particolar modo, ha già calciato dagli undici metri in questa stagione, ma in Olanda con la maglia dell’AZ, sua ex squadra. Per Gudmundsson un rigore trasformato ed uno sbagliato. Infine c’è Kelvin Yeboah, attaccante giovanissimo lanciato subito titolare da Blessin dopo l’acquisto a gennaio: 4 rigori segnati in carriera e mai un errore.