Criscito via dalla Serie A! Nuovo addio al Genoa: dove giocherà

Domenico Criscito lascia la Serie A definitivamente: il capitano del Genoa trova l’accordo per una nuova avventura all’estero.

Il capitano del Genoa ha trovato un nuovo accordo con un club straniero. Dopo quattro anni in rossoblu, Domenico Criscito è già pronto con le valigie per andare via da Genova.

Domenico Criscito
Domenico Criscito (LaPresse)

Il difensore nato a Cercola nel 1986 ha cominciato nello Sporting Volla, per poi passare proprio al Genoa e acquistato in comproprietà con la Juventus nel 2004. Pochissime le presenze in bianconero, tutte avvenute tra agosto e dicembre 2007. Infatti, nella sessione di calciomercato invernale del 2008 fu girato in prestito al Genoa, dove conquistò maggior minutaggio.

Dopo quattro anni al Grifone, Criscito è partito per la campagna russa: cessione allo Zenit, di cui è diventato bandiera e col quale ha ottenuto grandi successi a livello nazionale. Ma la nostalgia italiana si è fatta sentire e dopo lunghe sette stagioni, nel 2018 Mimmo è ritornato a casa sua: al Genoa. Ora, un nuovo colpo di scena.

Criscito, dove giocherà il capitano del Genoa

Criscito, capitano del Genoa 20220126 calciotoday
Criscito, capitano del Genoa

Una nuova avventura tenta Domenico Criscito, pronto a salutare definitivamente l’Italia e il Genoa a 36 anni. Non ha intenzione di smettere e continuerà a giocare a buoni livelli, ma avrebbe scelto un campionato meno competitivo.

Leggi anche -> Thiaw al Milan, le 3 curiosità che non sai sull’obiettivo rossonero

Stando ai rumors di mercato, Criscito avrebbe accettato l’offerta del Toronto con il quale giocherà per ben tre anni. Il difensore nato a Cercola in provincia di Napoli troverà al suo fianco proprio il capitano del club azzurro: Lorenzo Insigne.

Leggi anche -> Cabral bomber da record: chi è l’erede designato di Vlahovic alla Fiorentina

Coincidenza vuole che siano entrambi capitani di due squadre gemellate, ma che dal prossimo luglio diventeranno campioni e leader dello spogliatoio del Toronto. Dunque, Criscito – proprio come Insigne – terminerà la stagione italiana e partirà subito per la volta della MLS. Dal primo luglio sarà un tesserato del Toronto, pronto a dare il suo contributo alla squadra.