Napoli-Barcellona, Osimhen preoccupa i tifosi: il dettaglio che allarma

Osimhen preoccupa i tifosi alla fine della partita persa allo Stadio Maradona contro il Barcellona in Europa League: il dettaglio allarma

Il Napoli si è fermato in Europa. Pesante la lezione subita allo stadio Maradona contro il Barcellona che si è imposto 4-2. la squadra di Xavi ha messo in evidenza i limiti del Napoli nella gestione del pallone e nelle coperture preventive.

Napoli-Barcellona, Osimhen preoccupa i tifosi: cresce l'allarme
Napoli-Barcellona, Osimhen preoccupa i tifosi: cresce l’allarme (Lapresse)

Soprattutto nel primo tempo, le poche occasioni che il Napoli ha creato sono derivate da palloni lunghi per Osimhen che nello spazio è riuscito a mettere pressione ai difensori centrali blaugrana. Proprio da una situazione simile è nata l’azione che ha portato al fallo da rigore di Ter Stegen sul nigeriano.

Segnali non raccolti però a giudicare dall’andamento del secondo tempo della partita, in cui la squadra di Spalletti è rimasta imprigionata negli stessi schemi e con poche opzioni alternative a causa dell’ottimo pressing blaugrana.

Napoli, Osimhen preoccupa i tifosi

Napoli Osimhen
Napoli-Barcellona Osimhen (LaPresse)

Tuttavia al termine della partita, non è passato inosservato Osimhen. Mentre si dirigeva verso il sottopassaggio che porta agli spogliatoi, infatti, i tifosi hanno notato una benda vistosa e del ghiaccio che gli copriva il ginocchio e buona parte della gamba destra.

Sui social sono subito iniziate le catene di messaggi di tifosi impauriti a proposito delle sue condizioni, che temono un infortunio grave in grado di pregiudicare il resto della sua stagione.

Leggi anche – Europa League, highlights Napoli-Barcellona: gol e sintesi partita | VIDEO

La società non ha dato alcuna indicazione né fornito dettagli sulle motivazioni del bendaggio, che potrebbe essere precauzionale. Oppure potrebbe essere una conseguenza del movimento della gamba in occasione del contatto con ter Stegen che ha portato al rigore, segnato da Insigne poi fischiato dai suoi tifosi al momento della sostituzione.

Leggi anche – Napoli-Barcellona, contatto Ter Stegen-Osimhen in area: perchè è rigore

Non resta che aspettare le prossime ore se il nigeriano potrà essere considerato disponibile per la sfida di campionato contro la Lazio, che potrebbe dare alla squadra di Spalletti un’immediata occasione di riscatto.