Milan-Udinese, Leao dominante: il guizzo che ha fatto impallidire Rodrigo Becao

Rafael Leao, nel match tra Milan e Udinese, ha riportato un infortunio alla caviglia: le condizioni dell’attaccante portoghese

Il Milan è in vantaggio, a San Siro, per 1-0 sull’Udinese. Nonostante un buon avvio di match dei friulani, i rossoneri sono riusciti a sbloccare il punteggio con un guizzo di Rafael Leao. Il portoghese ha sfruttato nei migliori dei modi un assist di Tonali e, vincendo il corpo a corpo con Becao, ha trafitto Silvestri.

Rafael Leao, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Un gol di prepotenza, l’undicesimo in stagione (8 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 1 in Champions League). L’ex Lille sta bene, fisicamente è dominante e per gli avversari è una vera spina nel fianco.

Il classe ’99, finalmente, in questa stagione sta trovando le giuste contromisure al suo difetto cronico: la mancanza di continuità. Il 2022, inoltre, è cominciato nei migliori dei modi, basti pensare che degli undici gol ben sei sono arrivati dal 6 gennaio in poi. Il Milan si sta aggrappando alle sue giocate, ai suoi strappi e alla sua lucidità sotto porta che non può essere un dettaglio trascurabile.

Milan, Leao sempre più decisivo: i commenti dei tifosi sui social

Rafael Leao, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Dopo il gol di Leao, tantissimi tifosi del Milan hanno commentato la realizzazione sui Social Network. I complimenti si sprecano e gli utenti di fede rossonera non possono fare altro che tributare una “standing ovation virtuale” al portoghese.

Leggi anche->Sai cosa fa Bastoni quando non gioca con l’Inter? Il suo passatempo preferito è incredibile

C’è chi definisce Leao come un giocatore di livello mondiale. Esagerazione o meno, il classe ’99 è oggettivamente in un momento di forma straripante. Per info, chiedere a Rodrigo Becao…

Leggi anche->De Zerbi preoccupato, dall’Ucraina il racconto da brividi: “Ho paura della chiamata alle armi”

Il Milan sogna lo Scudetto, per continuare a farlo i rossoneri hanno bisogno di questo Leao e poi chissà anche del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese manca all’appello da più di un mese e i tifosi sperano in un recupero in vista del rush finale di stagione.