Sai cosa fa Bastoni quando non gioca con l’Inter? Il suo passatempo preferito è incredibile

Non solo calcio per Bastoni, anzi. Il difensore nerazzurro quando non è impegnato con l’Inter coltiva tante passioni, una in particolare.

Di ragazzi “casa e campo” ce ne sono sempre meno, ma è vero anche che non per tutti i calciatori i principali interessi fuori dal calcio siano macchine sportive o discoteca. Alessandro Bastoni ad esempio, quando non è impegnato con la sua Inter, non perde occasione per dedicarsi alla sua grande passione.

bastoni inter calciotoday 20220225 LaPresse
Alessandro Bastoni in campo con la sua Inter. (LaPresse)

Il mondo al di fuori del pallone, al giorno d’oggi è un po’ più facile conoscere meglio i personaggi dello sport, così come quelli dello spettacolo, grazie ai social e ad una maggior esposizione.

Per mezzo di foto, status, storie e quant’altro, ognuno può mostrare quello che preferisce e far scoprire ai propri tifosi lati di sé che altrimenti magari non emergerebbero. Nei casi di certi calciatori le passioni parallele al calcio spesso caratterizzano anche lo stile di gioco, basti pensare ad Ibrahimovic ed il taekwondo per esempio.

Bastoni, non solo Inter: nel suo cuore c’è anche…

inter bastoni calciotoday 20220225 LaPresse
Bastoni non esulta soltanto per l’Inter, scopri la sua passione dopo il calcio. (LaPresse)

Alessandro Bastoni invece si definisce generalmente uno “sportivo” ma con una passione per un altro sport in particolare, grande quasi quanto quella per il calcio.

Si tratta del basket, NBA e non solo. Il giovane difensore infatti ha raccontato di seguire il campionato americano di pallacanestro ogni qualvolta gli è possibile. La squadra che preferisce sono i Golden State Warriors, per la presenza del suo giocatore preferito Stephen “Steph” Curry, che è il capitano.

Leggi anche: Inter, Bastoni diventa papà: il nome della figlia nasconde un dramma

Non solo NBA però, perché la passione per il basket magari sarà anche sbocciata ammirando i giganti americani, ma poi ha trovato radici anche qui. Infatti non è raro incontrare Bastoni anche sugli spalti di qualche palazzetto italiano, per assistere ai match del nostro campionato.

Leggi anche: Rientro Gosens, l’annuncio UFFICIALE sorprende i tifosi dell’Inter

L’ultimo “avvistamento” risale a pochi giorni fa, precisamente al PalaLeonessa di Brescia, quando si sono affrontate Germani Pallacanestro e Allianz Trieste. Bastoni era presente insieme alla sua fidanzata per tifare l’amico Amedeo Della Valle, guardia della Germani nonché miglior cannoniere del campionato. Al termine della gara, Bastoni si è poi recato negli spogliatoi per un saluto e, ovviamente, per il classico scambio di casacche con Della Valle.