Serie A, cambia tutto a Milan-Udinese e Genoa-Inter! L’annuncio è UFFICIALE

Ci sarà un cambio improvviso nelle partite di Milan e Inter che apriranno la 27.a giornata di Serie A: la decisione spiazza i tifosi.

In Serie A riprende la corsa scudetto con l’inedito anticipo che vedrà impegnati Milan e Inter. I rivali cittadini si sfideranno a distanza prima di affrontarsi in semifinale di Coppa Italia. In attesa del terzo derby della stagione, la massima concentrazione sarà rivolta al campionato dopo il rispettivo stop nel turno precedente.

Serie A
Serie A, l’incredibile novità per Milan e Inter (LaPresse)

Il Milan sarà impegnato contro l’Udinese a San Siro mentre l’Inter giocherà contro il Genoa a Marassi a distanza di poche ore. Nel giorno delle partite però c’è stato un cambio di programma che ha causato una modifica del calendario.

Le squadre coinvolte e gli stessi tifosi sono rimasti spiazzati da questa inaspettata decisione comunicata dalla FIGC. Una speciale iniziativa promossa dall’organo del calcio italiano per volontà del presidente Gabriele Gravina.

Serie A, la FIGC lancia la protesta: cosa succede

Serie A Gravina
Gabriele Gravina, presidente della FIGC (LaPresse)

La guerra in corso in Ucraina ha toccato anche il movimento calcistico italiano che lancerà un segnale contro l’attacco della Russia. Come riportato sul sito ufficiale della FIGC, la protesta coinvolgerà la Serie A ma non solo.

Leggi anche -> Olympiakos-Atalanta, Malinovskyi e la maglia per l’Ucraina: cosa significa l’esultanza

Nello specifico tutte le partite ufficiali dei campionati professionistici e dilettanti inizieranno con 5 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto. Un gesto come testimonianza di pace per sensibilizzare i tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina.

Leggi anche -> Consigli Fantacalcio 27a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

In seguito all’annuncio ufficiale sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente Gravina: “Non vogliamo fare finta di niente, siamo sensibili e preoccupati di quello che sta succedendo. I valori universali dello sport ci impongono una riflessione e vogliamo mandare un messaggio chiaro. Lo sport non fa politica ma vuole la pace”.

Si inizierà proprio dagli anticipi della 27.a giornata di campionato con Milan-Udinese e Genoa-Inter rispettivamente posticipati alle ore 18.50 e alle 21.05.