Juve, colpo super in attacco: la scelta fa impazzire Allegri

La Juve guidata da Massimiliano Allegri punta con decisione alla conquista del quarto posto tanto atteso dai tifosi. Intanto spunta una novità in attacco che esalta. 

Allegri è un allenatore che sa bene cosa bisogna fare per risollevare le sorti di una stagione, adesso è tempo comunque di affrontare un bel problema che potrebbe risolversi con un nuovo arrivo a tratti quasi inaspettato. I tifosi al solo pensiero già sognano in grande, il suo valore è ovviamente importante anche per la Juve.

Allegri Juve
Allegri e la decisione per l’attacco della Juve, i tifosi sognano (La Presse)

Le scelte nel reparto avanzato non si fermano al solo Dusan Vlahovic, da qui la decisione di puntare anche su un altro attaccante. L’attaccante è al centro di una questione alquanto intricata, ma adesso è bene sciogliere le riserve e decidere cosa fare del proprio futuro. Il suo nome balza subito agli occhi degli appassionati bianconeri per dei motivi ben precisi.

Juve e la scelta per l’attacco di Massimiliano Allegri

Allegri Juve
Allegri e la speranza della Juve per l’attacco (La Presse)

Al centro del progetto bianconero potrebbe entrare un giocatore importante come Marco Asensio. Secondo quanto riportato dal quotidiano online Sport, il giocatore 26enne del Real Madrid potrebbe lasciare la Spagna. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2023, infatti, le cose potrebbero cambiare nella prossima stagione.

La corsa per l’attaccante è spietata, soprattutto viste le cifre richieste che si aggirano fra i 50 e i 60 milioni di euro. La Juve e Milan sarebbero le due squadre italiane a caccia del centranti, ma da superare ci sarebbe anche la concorrenza di Arsenal, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Liverpool. Occhio anche al PSG che punta a vincere tutto.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo, ora cambia tutto! Georgina Rodriguez si sbilancia

L’esborso economico per il giocatore spagnolo non è indifferente, ma in tal senso la Juve di Allegri potrebbe provare a inserirsi nei meandri della trattativa. Tutto fa presagire grandi cose in vista della prossima sessione di calciomercato, ma ora è tempo di scrutare le volontà di Marco Asensio, ancora alle prese con un rinnovo che non decolla.

LEGGI ANCHE – Polonia, no al playoff contro la Russia: la reazione di Lewandowski e Piatek

Marco Asensio gioca nel Real Madrid da giugno 2016, ma le strade con il club dei Blancos potrebbero separarsi. Al momento il giocatore ha totalizzato in stagione 28 presenze, segnato 9 gol e fornito un assist. Nel complesso, invece, l’attaccante ha superato le 220 partite con il Real, 46 le reti messe a segno e 23 passaggi vincenti per i compagni.