Inter, lo sfogo di Onana sorprende: “Non firmo”

L’Inter viene sorpresa dalle dichiarazioni André Onana, prima scelta per sostituire Handanovic: lo sfogo del portiere complica l’affare.

L’Inter sta attraverso un inaspettato momento di difficoltà, il primo della sua stagione. Dopo la sconfitta in rimonta subita contro il Milan si è spenta la luce e la squadra ha perso le certezze messe in mostra negli scorsi mesi.

Onana Inter
André Onana, portiere dell’Ajax (LaPresse)

Ora i nerazzurri hanno la possibilità di rialzarsi proprio in un altro derby, stavolta valido per la semifinale di Coppa Italia. Una grande occasione per prendersi la rivincita e rilanciare le proprie ambizioni con un successo che manca da diverso tempo.

In attesa di conoscere come andrà a finire la prima stagione con Simone Inzaghi, la società non si ferma e continua a lavorare per il futuro. Tra le priorità c’è sicuramente l’acquisto del sostituto di Handanovic che compirà 38 anni a luglio e si avvicina a fine carriera.

Inter, Onana chiarisce il suo futuro: la frase sconvolge

Onana Inter
André Onana, la frase che cambia il suo futuro (ANSA)

L’Inter avrebbe scelto André Onana come portiere per i prossimi anni. Il suo nome è stato accostato diverse volte ai nerazzurri che però non sono l’unica pretendente. Sul classe ’96 infatti si è registrata anche una forte concorrenza del Barcellona, dove il giocatore aveva già giocato nel settore giovanile.

Poi il passaggio all’Ajax dove sta disputando una stagione particolare finora caratterizzata da appena tre presenze totali in tutte le competizioni per diversi motivi. Prima la squalifica per doping, poi la partecipazione col Camerun alla Coppa d’Africa e in tutto questo c’è anche la delicata situazione a livello contrattuale.

Leggi anche -> Inter, Onana fa subito discutere: il gesto in Coppa d’Africa spiazza i tifosi

In rosa dal gennaio 2015 è arrivato a pochi mesi dalla scadenza del suo accordo che ufficialmente terminerà a fine giugno 2022. Al momento il giocatore non sembra intenzionato a prolungare la sua esperienza in Olanda e rischia di lasciare il club a parametro zero.

Leggi anche -> Tananai pazzo dell’Inter: la confessione sulla sua fidanzata spiazza tutti

Un pericolo diventato una certezza dopo la sua stessa ammissione: “E’ mio diritto non firmare un nuovo contratto. Ho fatto un grande lavoro per così tanti anni e penso che il mio tempo sia finito. Se non firmo tutti hanno qualche responsabilità”.

Un durissimo sfogo che conferma la sua volontà di cambiare squadra e chiude definitivamente le ultime speranze di una permanenza all’Ajax. A questo punto dovrebbero aprirsi le porte dell‘Inter che avrebbe già raggiunto un’intesa e sta soltanto aspettando la fine della stagione per annunciare il suo arrivo.