Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita | VIDEO

Atalanta-Sampdoria, Gasperini si impone in casa contro una Sampdoria profondamente in sofferenza: 4-0 al Gewiss.

Al Gewiss Stadium Gasperini vuole la prestazione contro la Sampdoria di Giampaolo per restare aggrappato al treno del vertice. Nella bolla dei top club la Dea può dire la sua come testimoniano i primi 45 minuti di una gara fondamentalmente a strappi. I nerazzurri sbloccano il risultato con Pasalic in apertura.

Highlights Atalanta Sampdoria
Highlights Atalanta-Sampdoria (LaPresse)

L’Atalanta mette subito un’impronta fondamentale al match: 1-0 al 6 minuto che manda in bambola la Samp in grado di ristabilirsi in poco tempo, ma le occasioni non pagano abbastanza. Soprattutto al 29′ quando l’Atalanta mette la freccia e realizza il 2-0 con Koopmeiners. Squadre a riposo sul doppio vantaggio della Dea, partita maschia anche se leggermente a senso unico.

Atalanta-Sampdoria: i momenti salienti del match

Sintesi Gewiss Stadium
Sintesi Gewiss Stadium (LaPresse)

Il secondo tempo del Gewiss Stadium serve soltanto a ribadire l’andazzo della gara: la Dea preme sull’acceleratore e intende mettere in ghiaccio la gara per evitare brutte sorprese.

ATALANTA-SAMPDORIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

La Samp rischia qualcosa per cercare di riaprire la partita, ma l’audacia è controproducente perché al 69′ Koopmainers trova la doppietta in una serata da incorniciare per il calciatore.

Leggi anche – Inter, lo sfogo di Onana sorprende: “Non firmo”

3-0 Atalanta, la tris della serenità ma non è ancora finita: la Samp di Giampaolo cerca una reazione, ma l’apertura blucerchiata rischia di fare peggio. Infatti gli uomini di Gasperini calano il poker con Miranchuk.

L’Atalanta torna così a vincere dopo sei partite, dal 6-2 contro l’Udinese di gennaio, e si rilancia in classifica nella corsa per uno dei quattro posti che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

Leggi anche – Atalanta-Sampdoria, Malinovskyi fuori nel riscaldamento: le condizioni

Il 4-0 finale cancella ogni velleità della Sampdoria e racconta bene una prestazione da applausi dei padroni di casa. Il punteggio, di fatto, non è mai stato in discussione. La compagine blucerchiata si arrende all’eloquenza del punteggio. Il video integrale degli highlights per non perderti neanche un’azione