Chelsea, usato sicuro in attacco: l’operazione nostalgia è possibile

Chelsea pensa all’usato sicuro in attacco: torna di moda una vecchia conoscenza per l’attacco che potrebbe fare al caso dei Blues.

Chelsea, fulmini a ciel sereno su Stamford Bridge. Lukaku è scoppiato nelle mani di Tuchel: accolto come il salvatore per poi accorgersi di essere schiacciato dal peso stesso delle aspettative. Tante possibilità che impattano in modo errato con la sostanza di un giocatore che, ai tempi dell’Inter, sembrava rinato.

Chelsea attacco
Chelsea, usato per l’attacco (LaPresse)

Una flessione dovuta all’acredine sviluppata tra attaccante, spogliatoio e giocatore. Il problema ora è sistematico: il gruppo rischia di prendere una piega a dir poco sconvolgente, l’aria è viziata. Tesa. C’è molto da capire e altrettanto da ristabilire, a partire dalle gerarchie.

Chelsea, idea Hazard: i Blues tentati dal possibile ritorno

Chelsea attaccante
I Blues tentati dall’ex Hazard (Lapresse)

Anche per questo i Blues guardano avanti: in tutti i sensi, perchè per guardare al futuro occorre trovare un altro attaccante. Le attenzioni, in questo momento, sono tutte sul belga Eden Hazard. Usato sicuro, ma con la voglia di stupire. L’avventura al Real per il centravanti non procede benissimo: colpa di qualche guaio fisico e di una stagione che fatica a decollare. Non è ai livelli del Chelsea.

Leggi anche – UFFICIALE, Inzaghi perde un calciatore: lascia l’Italia e va in Polonia

Quegli standard che dovrebbe garantire Lukaku senza successo. Allora tanto vale fare un passo indietro. L’attaccante accetterebbe di buon grado, ma prima c’è da trattare con la Casacca Blanca. Un viatico che può essere intrapreso prima dell’estate per poi serrare le fila durante la bella stagione.

Leggi anche – Guerra in Ucraina, la mossa contro la Russia e Putin: annuncio UFFICIALE

Come riporta The Football London, i Blues starebbero pensando di avviare le trattative e ci sarebbe già un discorso in essere. Hazard per ritrovare quelle certezze smarrite: la strada per Stamford Bridge come denominatore comune dell’attacco, con Lukaku che potrebbe imitare il collega a parti inverse. Se uno torna, l’altro va. E stavolta in maniera definitiva.