FIFA 23, attese grandi novità: le prime anticipazioni scatenano i fan

Sono uscite le prime indiscrezioni su FIFA 23: le principali novità della prossima edizione del videogioco più famoso di calcio.

C’è grande attesa per la nuova edizione di FIFA, il popolare videogioco calcistico. La data d’uscita è ancora lontana ma stanno iniziando a circolare le prime indiscrezioni a riguardo. Da fonti attendibili si sta venendo a conoscenza di alcune importanti novità che già sembrano entusiasmare i milioni di appassionati.

FIFA 23
FIFA 23, le grandi novità in arrivo (LaPresse)

Come previsto FIFA 22 si è confermato il videogioco calcistico più venduto al mondo e continua a riscuotere successo a ogni latitudine. A pochi mesi dalla fine della stagione però si inizia a parlare del prossimo capitolo di Electronic Arts.

Nelle ultime settimane si è ipotizzato un clamoroso cambio di licenza con l’interruzione della storica partnership con FIFA dopo oltre 30 anni. Uno scenario che comporterebbe un nuovo nome ma il progetto dovrebbe partire più avanti e non coinvolgere l’edizione 2023.

FIFA 23, cosa cambierà nel gioco: tutte le novità

FIFA 23
FIFA 23, tutte le principali anticipazioni (LaPresse)

Dopo le smentite sul possibile cambio di brand, dal sito specializzato VGC sono uscite alcune interessanti anticipazioni. Tra le principali novità ci sarebbe l’introduzione dei Mondiali maschili e femminili con tutte le licenze ufficiali della competizione.

FIFA, cambia tutto: la rivoluzione del videogame divide gli appassionati

Di conseguenza saranno aumentate le squadre femminili presenti nel videogioco e parallelamente è atteso un miglioramento alla tecnologia. Nello specifico un incremento dell’Hypermotion, introdotto per la prima volta in FIFA 22 e previsto più avanzato.

FIFA 22, il calciatore sparisce dal database: la decisione spiazza i videogiocatori

La principale notizia però riguarda l’introduzione del cross-play, ovvero la possibilità di di giocare in multiplayer tra piattaforme diverse. Ci si potrà quindi sfidare online su PC, Playstation e Xbox senza distinzione. Una svolta epocale che gli appassionati invocavano da tempo.