FIFA 22, il calciatore sparisce dal database: la decisione spiazza i videogiocatori

FIFA 22 ha deciso di eliminare da database un calciatore. La decisione è una conseguenza di quanto accaduto nelle scorse ore

Elecrtronic Arts ha preso una decisione molto importante e sta provvedendo alla rimozione di un calciatore da FIFA 22. Il giocatore non sarà più utilizzabile in nessuna modalità del gioco e non figurerà neppure tra gli svincolati.

fifa 22
 FIFA 22, un calciatore sparisce dal database del videogioco (Foto Twitter)

Chi è il calciatore che subirà tale provvedimento? Si tratta di Mason Greenwood, ala del Manchester Unnited. Il classe 2001 è stato arrestato con l’accusa di stupro e aggressione fisica nei confronti della sua ragazza.

La notizia, che ha scosso l’intera Premier League, ha avuto un impatto anche nel celebre titolo videoludico per PC e Console. L’aggiornamento rose, applicabile andando nelle impostazioni del videogioco, eliminerà Greenwood dal database.

FIFA 22, Mason Greenwood eliminato dal gioco: le conseguenze

Mason Greenwood, attaccante del Manchester United classe 2001 (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Everyeye.it, inoltre, a breve dovrebbe avvenire anche la cancellazione completa della Carta di Greenwood nella modalità Ultimate Team. Un provvedimento esemplare che si sposa con la linea presa dal casa produttrice di videogiochi.

Leggi anche->Diletta Leotta, il ritorno a Sanremo tra urla e acuti: l’incontro con Chiara Francini è surreale

Quest’estate una decisione analoga è stata presa anche in relazione al caso di Benjamin Mendy. Il terzino del Manchester City è stato arrestato lo scorso 27 agosto per stupro e prontamente la EA lo ha eliminato dai suoi prodotti videoludici.

Leggi anche->“Sveglio mia moglie la notte, è colpa dei miei calciatori”: la confessione dell’allenatore

Una situazione particolare e che rischia seriamente di mettere a repentaglio la carriera del giovane attaccante del Manchester United. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi che, probabilmente, chiariranno la vicenda.