Fiorentina-Juve, Vlahovic fischiato? Italiano infiamma i tifosi: “Voglio che…”

Dusan Vlahovic torna a Firenze e mister Italiano infiamma i tifosi della Fiorentina in vista della gara contro la Juve in Coppa Italia.

Manca sempre meno all’appuntamento tanto atteso. Gli accoppiamenti hanno regalato un doppio impegno stimolante e davvero curioso. Dusan Vlahovic, dopo più di un mese dal trasferimento alla Juve, incontrerà i suoi vecchi compagni alla Fiorentina, nel suo vecchio stadio.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, le parole di mister Italiano (laPresse)

Non sarà una partita come tutte le altre, nonostante il bomber serbo abbia commentato diversamente settimane fa il suo eventuale impiego contro la viola. Dusan sa bene che all’Artemio Franchi ci sarà una calda, caldissima accoglienza pronta a salutarlo nel peggiore dei modi.

Per questa ragione, il sito ufficiale del club toscano ha chiesto massima correttezza ai suoi supporter e niente cori razzisti. In effetti, gli striscioni appesi fuori lo stadio di Firenze quando la trattativa con la Juventus era in dirittura d’arrivo non sono stati teneri con l’attaccante classe 2000.

Intanto, alla vigilia della sfida, mister Italiano ha voluto lasciare un messaggio ai tifosi per il bentornato di Vlahovic all’Artemio Franchi.

Vlahovic, Italiano spiazza i tifosi

Vlahovic torna a Firenze
Vlahovic torna a Firenze da avversario (LaPresse)

L’allenatore della Fiorentina è intervenuto alla vigilia del match della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus e ha parlato del suo ex attaccante: “Su due palloni ricevuti, ne mette a segno 3“. Un elogio all’ex bomber, che ha trascinato la viola in alta quota per tutto il girone d’andata.

Poi, Italiano si è soffermato sull’accoglienza riservata a Vlahovic da parte dei tifosi della Fiorentina: “Non so cosa dire, non so cosa mi devo aspettare dal pubblico fiorentino – poi riflette e incoraggia i propri sostenitori – Mi auguro che lo stadio spinga la squadra per ottenere un successo. Quando vuole, la gente può diventare anche il 13° uomo in campo. Mi aspetto un clima caldissimo“.

E quindi, l’allenatore viola chiede il massimo sostegno dei suoi tifosi, i quali dovranno concentrarsi più sui propri beniamini che sugli avversari bianconeri.