Fiorentina, Italiano stregato da un calciatore: richiesta folle a Commisso!

Vincenzo Italiano ambisce al massimo per la sua Fiorentina: Commisso, senti la richiesta del mister per puntare all’Europa.

La Fiorentina ha perso un grande attaccante come Dusan Vlahovic, ceduto alla Juventus. Ma di contro, la dirigenza viola ha regalato ben due attaccanti a mister Italiano: Piatek e Cabral.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (LaPresse)

Al momento, il pistolero sta rendendo meglio del previsto. L’attaccante polacco è tornato a segnare a raffica, dopo un periodo non proprio felice in Bundesliga. Sta quasi facendo dimenticare ai tifosi della sua nuova squadra l’addio del giovane attaccante serbo, passato all’acerrima nemica.

Intanto, mister Italiano si gode l’ottimo stato di forma della sua rosa e ha le idee chiarissime sul futuro della Fiorentina: “Il pensiero ora è l’Europa, non è un’ossessione, ma un sogno da coltivare“. E l’allenatore annuncia alla stampa anche il suo pallino per il centrocampo. Commisso, prendi nota: la richiesta è folle!

Fiorentina, Italiano vuole un calciatore: “Mi piacerebbe allenare…”

Italiano, mister della Fiorentina
Italiano, mister della Fiorentina (LaPresse)

L’allenatore della formazione viola ha rilasciato una lunga intervista a la Repubblica, nella quale ha parlato dei suoi allenatori che l’hanno ispirato: “Prandelli e Malesani riuscivano a tirarmi da dentro cose che non pensavo di avere“. E così, quando era calciatore ha cominciato a prendere appunti sui loro discorsi motivazionali. E chissà se sono gli stessi che riporta nello spogliatoio per caricare i suoi ragazzi.

Leggi anche -> Crisi Ucraina-Russia, risveglio traumatico per De Zerbi: la confessione angosciante

Ma Vincenzo Italiano ha sviscerato qualsiasi argomento e ha anche lanciato una richiesta indiretta al suo presidente: “Quale giocatore vorrei avere? Mi piacerebbe avere in rosa Sergio Busquets – spiega l’allenatore della Fiorentina – perché una volta ha detto che la sua partita perfetta la gioca quando non commette neanche un errore“.

Leggi anche -> Fiorentina, Italiano svela: “Commisso mi ha detto…”

Il centrocampista spagnolo è la bandiera del Barcellona, ma nel 2023 scadrà il suo contratto. Riuscirà il presidente italo-americano a soddisfare i sogni del suo allenatore che sta rilanciando il club viola?