Fiorentina-Atalanta, Gasperini espulso: la frase ad Italiano non passa inosservata

La Fiorentina super l’Atalanta per 1-0 grazie ad una rete di Piatek a metà secondo tempo. Il tecnico della Dea, Gasperini, nel corso del match è stato espulso per proteste da Doveri

Il lunch match della ventiseiesima giornata di Serie A, tra Fiorentina e Atalanta, se l’è aggiudicata la squadra di Italiano grazie ad una rete al 56′ di Piatek. Vittoria importantissima per la Viola che si intromette con prepotenza quantomeno nella corsa Europa League e si porta a -5 dal quarto posto.

Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea (Foto LaPresse)

Nel corso della sfida, però, l’Atalanta ha protestato con forza per la rete annullata a Ruslan Malinovoskyi al minuto 62. Il centrocampista ucraino aveva superato con precisione Musso ma il gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco ritenuta attiva di Hateboer. 

La panchina della Dea, in seguito alla decisione di Doveri, si è scagliata contro il quarto uomo e Gian Piero Gasperini non si è risparmiato nelle proteste. Il suo atteggiamento non è piaciuto al direttore di gara che ha deciso di estrarre il cartellino rosso.

Fiorentina-Atalanta, Gasperini a Italiano: “Non c’è…”

Gian Piero Gasperini espulso in Fiorentina-Atalanta
Gian Piero Gasperini espulso in Fiorentina-Atalanta (LaPresse)

Secondo quanto riportato da DAZN, Gian Piero Gasperini prima di lasciare il terreno di gioco per rientrare negli spogliatoi si sarebbe avvicinato a Italiano per salutarlo e avrebbe pronunciato la frase: “Non c’è più il calcio”.

Leggi anche->“Voglio essere allenato da Guardiola”, la stella del Chelsea spiazza Tuchel

Una battuta piuttosto polemica che, se effettivamente pronunciata, è stata fatta in relazione a quanto accaduto durante il gol annullato a Malinovskyi. 

Leggi anche->Moviola Fiorentina-Atalanta, gol annullato a Malinovskyi: l’analisi

Nel post partita nessun tesserato della Dea si è presentato in sala stampa e nemmeno ai microfoni di DAZN. Un silenzio polemico per quanto accaduto oggi al Franchi.