Inzaghi e il problema in casa Inter (La Presse)
Problemi da affrontare in casa Inter e novità preoccupanti per Simone Inzaghi: le scelte da prendere non sono così semplici.
Simone Inzaghi è certamente un allenatore che deve affrontare non pochi problemi in casa nerazzurra. Le scelte del tecnico non sono così semplici, da qui l’idea di non lasciar perdere tutto e di lottare con le unghie e con i denti. L’allenatore dell’Inter è consapevole di dover dare ancora tanto, ma c’è un problema da non sottovalutare.
La Serie A è un torneo difficile dove i protagonisti hanno fame di vittorie e di nuovi traguardi. A causa di alcuni problemi la compagine del presidente Steven Zhang si trova a dover fare i conti con alcune scelte da prendere nel minor tempo possibile. Le riflessioni sono in corso, con tanto di conseguenze immediate.
Il problema principale per l’Inter è certamente una scarsa propensione al gol durante le ultime settimane. Il reparto avanzato stenta a decollare, cosa invece fatta nei mesi precedenti, segno che c’è qualcosa che non va. Le avversarie non mollano e così Milan e Napoli mettono pressione alla squadra campione d’Italia in carica.
Durante le ultime sette partite la media gol è sceso sotto lo 0,90, un dato che fa riflettere, soprattutto se paragonato alla media di oltre 2 gol e mezzo delle precedenti 20 giornate di campionato. La cosa preoccupante non è però soltanto l’attacco, ma anche il centrocampo. Poche le occasioni create da Barella, Brozovic e Calhanoglu.
LEGGI ANCHE – Juve, de Ligt spiazza tutti: mossa a sorpresa del difensore
Lautaro Martinez ed Edin Dzeko mancano all’appuntamento con il gol da diverse partite, l’Inter non vince da quattro match e la testa della classifica traballa e non poco. Il tempo per rimediare c’è, ma urge un cambio di mentalità e di cattiveria agonistica vicino allo specchio. L’esigenza dei tiri dalla distanza è imponente, così come le marcature da distanza ravvicinata.
LEGGI ANCHE – UEFA, nuovo colpo di scena: la decisione spiazza i club italiani
Attualmente il Milan è primo in classifica, ma l’Inter deve recuperare una gara contro il Bologna. Certo è che Inzaghi ha l’arduo compito di risolleva il morale del gruppo. Tornare a vincere sarebbe la migliore medicina, l’occasione del match di Coppa Italia contro i rossoneri, allenati da Stefano Pioli, potrebbe essere la giusta occasione.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…