Milan, Romagnoli esce per infortunio: le condizioni del difensore

Brutta tegola nel corso del derby per Pioli ed il Milan, dopo un ottimo intervento su Dzeko si ferma Alessio Romagnoli.

Il capitano del Milan resta a terra toccandosi l’inguine. Per lui problema all’adduttore sinistro. Al suo posto Kalulu. Le condizioni di Romagnoli saranno valutate nei prossimi giorni.

romagnoli milan calciotoday 20220301 LAPresse
Alessio Romagnoli, capitano del Milan. (LaPresse)

Il Milan riscopre l’emergenza ed il reparto colpito è di nuovo la difesa, giĂ  orfana di Kjaer da diversi mesi e che ha visto nel corso della stagione diverse defezioni, a volte in contemporanea.

A tornare in infermeria è ancora Alessio Romagnoli, che quest’anno è giĂ  stato vittima di un infortunio agli adduttori ad inizio novembre che lo aveva tenuto lontano dal campo per una decina di giorni.

Romagnoli ancora out, le condizioni del capitano del Milan

romagnoli milan derby calciotoday 20220301 LAPresse
Romagnoli in contrasto aereo con Dzeko. (LaPresse)

Stagione decisamente sfortunata per il capitano del Milan che ad inizio anno è stato anche out causa Covid. In quell’occasione Romagnoli era rimasto indisponibile per quasi due settimane saltando ben quattro partite.

Anche stavolta per Romagnoli si tratta di un problema agli adduttori. Non è ancora chiaro se si tratti di una ricaduta, perchĂ© l’infortunio era giĂ  occorso qualche mese fa. Lo stop in quel caso durò per una decina di giorni, ma per sua fortuna e del Milan il capitano dei rossoneri rimase fuori soltanto per una gara. Per il difensore si teme uno stop che possa tenere lontano dal campo il difensore rossonero proprio nel momento chiave della stagione.

Con ogni probabilitĂ  il centrale ex-Roma non sarĂ  della partita questa domenica allo Stadio Diego Armando Maradona per il big match al vertice della classifica che vedrĂ  contrapposte Milan e Napoli.

I primi aggiornamenti sulle condizioni di Romagnoli parlano di semplice risentimento, il che renderebbe meno preoccupante la situazione sui tempi di recupero.