© Photo4 / LaPresse 27/05/2012 Monaco, Monte-Carlo Sport Monaco Grand Prix, Monte-Carlo 23-27 May 2012 In the pic: Roman Abramovich
Roman Abramovich, secondo quanto riportato dall’Inghilterra, sarebbe pronto a vendere il Chelsea. La cifra richiesta è da capogiro
La guerra voluta da Putin sta avendo degli effetti anche per quanto concerne gli oligarchi russi e tra questi c’è anche Roman Abrahamovic. Il proprietario del Chelsea sta cercando di vendere le sue proprietà in Inghilterra per non andare in contro alle sanzioni economiche imposte dal governo britannico per coloro ritenuti vicini al regime putiniano.
Per questo motivo il Chelsea è sempre più vicino al cambio di proprietà. Abramovich, infatti, pare essere intenzionato a traferirsi negli Emirati Arabi Uniti e di trasferire lì tutte le proprie ricchezze.
Il Daily Mail, in tal senso, sottolinea come un milionario svizzero stia pensando concretamente di acquistare il club londinese. Abramovich chiede, però, una cifra faraonica e le parti starebbero al lavoro per cercare di intavolare una trattativa.
Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, Abramovich chiede circa 3.3 miliardi di euro per cedere il Chelsea. Una cifra richiesta da capogiro che il milionario svizzero, Hansjorg Wys, ha commentato così: “Come tutti gli oligarchi russi è nel panico sta cercando di vendere tutte le sue residenze in Inghilterra, e vuole anche liberarsi del Chelsea alla svelta. Io, come altre tre persone, abbiamo ricevuto un’offerta da Abramovich per acquistare il Chelsea, ma al momento Abramovich sta chiedendo troppo”.
Abramovich, ricordiamo, acquistò il Chelsea nel 2003 per una cifra vicina ai 150 milioni di euro. In questi anni il club londinese ha aumentato drasticamente il proprio valore e recentemente ha anche conquistato il Mondiale per Club battendo in finale i brasiliani del Palmeiras. Da quando è il proprietario del club, l’imprenditore russo ha conquistato: 5 Premier League, 5 FA Cup, 3 Coppa di Lega, 2 Champions League, 2 Europa League, 2 Supercoppa d’Inghilterra e 1 Mondiale per Club.
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…