FIFA 22, decisione UFFICIALE: i videogiocatori approvano

Decisione ufficiale per quanto concerne FIFA 22, il noto videogioco calcistico disponibile per console, PC e mobile. Il comunicato della EA Sports

La EA Sports, casa videoludica produttrice della serie FIFA, ha preso un’importante decisione e ha diramato un comunicato ufficiale che non è passato inosservato.

FIFA 22
FIFA 22 logo (Screen Twitter)

Nelle prossime ore, su FIFA 22, verrà eliminato un intero campionato e la sua rispettiva nazionale. La decisione è stata presa in relazione a quanto sta succedendo in Ucraina e come gesto di vicinanza nei riguardi della popolazione.

Su FIFA 22, infatti, non ci sarà più spazio per sia club russi che per la nazionale. Dunque, tramite un aggiornamento, scompariranno: CSKA Mosca, Lokomotiv Mosca e Spartak Mosca. L’intero campionato russo è esclusiva eFootball, per questa ragione il numero dei campionati giocabili resterà intatto. Ovviamente, la “modifica”, riguarderà tutte le versioni (sia per PC, che Xbox e Playstation) e anche l’app per mobile.

FIFA 22, decisione UFFICIALE: il comunicato di EA Sports

FIFA 23
Su FIFA 22 verranno rimossi i club russi e la nazionale (Foto LaPresse)

La EA Sports, in una nota, ha spiegato la motivazione che li ha spinti a prendere questa decisione. Il comunicato, nel dettaglio, recita: “Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino alla pari delle tante voci che nel mondo del calcio hanno espresso la loro solidarietà. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports andrà a rimuovere la Nazionale e tutti i club russi presenti su Fifa 22, Fifa Mobile e Fifa Online”.

FIFA 22 non è nuovo a cambiamenti di questo tipo. Qualche mese fa, in seguito al provvedimento giudiziario ai danni di Greenwood, il videogioco decise di toglierlo dal database. Una scelta forte che è stata replicata anche in questo frangente. La Russia, dunque, non sarà più rappresentata all’interno del titolo videoludico. Vedremo se anche la Konami, con eFootball, prenderà la stessa decisione.