FC Inter's forward Lautaro Martínez during the Italian Cup semi-final soccer match between AC Milan and FC Inter at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 1 March 2022. ANSA / ROBERTO BREGANI
Nel match di Coppa Italia di ieri sera, tra Milan-Inter, c’è stata grande confusione in merito ad un cartellino giallo sventolato nei confronti di Lautaro
Il derby d’andata di Coppa Italia, tra Milan e Inter, è terminato 0-0. Una sfida bloccata e avara di occasioni. Il discorso qualificazione è tutto rimandato al 20 aprile prossimo, quando si disputerà il ritorno.
La sfida, al 58′, è stato caratterizzato da un episodio che ha fatto infuriare i tifosi del Milan. L’attaccante argentino, Lautaro Martinez, mentre cercava di prendere il controllo del pallone ha sferrato un pestone (con il piede a martello) sul braccio sinistro di Maignan.
Il portiere francese, nell’azione, ha anticipato il centravanti nerazzurro e ha subito un fallo netto prontamente ravvisato dal direttore di gara Mariani. Quest’ultimo ha, inoltre, ammonito Lautaro per l’irregolarità. Per molti tifosi rossoneri, però, l’argentino doveva essere espulso.
L’episodio è piuttosto controverso ed aperto a diverse interpretazioni. I tifosi del Milan, sui Social Network, si sono scatenati con i commenti e per loro non ci sono dubbi: il fallo di Lautaro doveva essere punito con il cartellino rosso.
Negli studi di SportMediaset, invece, l’ex arbitro Graziano Cesari si è espresso in maniera opposta e nel dettaglio ha affermato: “Ci dobbiamo chiedere: Lautaro poteva saltare? Secondo me no, non c’era il tempo. Io in questa situazione assolvo l’attaccante, per me è corretto il cartellino giallo”.
In passato, va anche detto, che falli di questo genere sono stati puniti con il cartellino rosso. Durante un Inter-Juventus del 28 aprile 2018, l’uruguagio Vecino venne espulso dall’arbitro Orsato per un fallo simile (piede a martello) a quello di questa sera di Lautaro. In quell’occasione, Vecino entrò duro su Mandzukic e per molto tempo si è parlato di quell’espulsione, ritenuta eccessiva.
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…