McGregor vuole entrare nel calcio: la proposta che stupisce i tifosi

McGregor fa sul serio, il campione di MMA vuole entrare nel mondo del calcio dalla porta principale, il suo piano ti lascerà senza parole

Il lottatore di MMA più famoso (a volte anche famigerato) del mondo ne ha in mente un’altra delle sue. La stravaganza di Conor McGregor a volte non fa quasi più notizia, per quanto il pubblico è stato abituato in questi anni ai suoi colpi di testa e non solo. Stavolta però l’idea è di quelle destinate a far parlare a lungo.

mcgregor chelsea calciotoday 20220302 LaPresse
Conor McGregor, campione di MMA (LaPresse)

Che McGregor sia un appassionato di calcio non è un mistero. In più circostanze sono emersi dettagli dal suo passato in cui si raccontava di che attaccante prolifico fosse prima di darsi al combattimento. La via professionale è stata, come tutti sanno, quella della lotta, ma la passione per il calcio è rimasta intatta. Così oggi Conor McGregor all’età di 33 anni torna su un argomento che in passato aveva già trattato: vuole entrare nel mondo del calcio.

Tutto quello che si sapeva finora in tal senso lo si era ricavato da un’intervista rilasciata nel maggio del 2021 in cui aveva dichiarato apertamente il suo intento di acquistare un club di calcio. Addirittura le sue mire riguardavano nientemeno che il Manchester United, ma anche il Celtic, ma non come alternativa… entrambi! Il fatto fu logicamente preso come una boutade delle sue, ma stavolta il lottatore irlandese fa sul serio.

Conor McGregor si lancia nel calcio: la proposta…

mcgregor calciotoday 20220302 LApresse
Lo stravagante show di McGregor prima di un incontro. (LaPresse)

Nel frattempo tra le ripercussioni a livello globale che il conflitto tra Ucraina e Russia sta provocando c’è quella riguardante il futuro del Chelsea.

Dagli ultimi aggiornamenti in merito è trapelato che il proprietario Roman Abramovich ha cercato di trasferire il controllo del club alla fondazione di beneficenza dei Blues. Ci sono state voci secondo cui il magnate russo potrebbe cercare di vendere il club e Conor McGregor è emerso come un candidato per acquistarlo!

Il combattente irlandese di MMA ha annunciato mercoledì sera che sarebbe interessato all’acquisto del club della Premier League.

Voglio esplorare questo” con tanto di tag al profilo ufficiale dei Blues, ha scritto in un tweet, che includeva uno screenshot di una conversazione WhatsApp in cui gli era stato detto che il Chelsea sarebbe stato messo in vendita per 3 miliardi di sterline.

Il lottatore nel 2021 è risultato essere l’atleta più pagato del mondo secondo la rivista Forbes. Tuttavia facendo i conti in tasca a McGregor risulta difficile ipotizzare che il suo pur ricco patrimonio possa essere tale da metterlo nelle condizioni di affrontare una tale spesa da solo. L’irlandese infatti potrebbe cercare di acquistare il club londinese come parte di una cordata di acquirenti.