McGregor ed il pugno a Facchinetti, come è andata a finire: gli sviluppi

Conor McGregor ed il pugno a Francesco Facchinetti, com’è proseguita la famosa vicenda tra il lottatore e l’ex cantante? Gli sviluppi 

Il mondo del calcio sembra pronto ad accogliere Conor McGregor, sempre più vicino al Chelsea dopo la cessione del presidente Abramovich. Il noto lottatore UFC, però, nel recente passato è stato maggiormente ricordato per un episodio più che controverso.

McGregor Facchinetti
Conor McGregor, combattente (LaPresse)

L’irlandese è un ex campione mondiale in UFC, la famosissima compagnia di MMA in America. Con uno score di 22 vittorie e 6 sconfitte, è uno dei lottatori più famosi e controversi del panorama mondiale e anche noi italiani abbiamo avuto modo di capire perché.

McGregor, che sembra realmente intenzionato ad acquistare il Chelsea, lo scorso mese di ottobre si trovava in Italia da qualche giorno per battezzare il figlio. Aveva incontrato anche José Mourinho, ennesima dimostrazione di un suo legame con il mondo calcistico.

Conor McGregor ed il pugno a Francesco Facchinetti: cos’è successo in seguito

Facchinetti
Francesco Facchinetti, agente musicale (Getty IMages)

Nei giorni seguenti, il famoso fighter ha preso parte ad una festa Francesco Facchinetti in un albergo. I due avevano programmato l’appuntamento per conoscersi e tutto sembrava andare per il meglio. A raccontare la serata è stata la moglie di Facchinetti attraversi i social: “Siamo stati invitati da McGregor per conoscerlo, ci siamo divertiti, abbiamo parlato per ore”. Tutto secondo i piani quindi, ma poi qualcosa è storto.

Secondo quanto raccontato anche dal cantante il lottatore lo ha poi aggredito sferrandogli un pugno in faccia, a detta della coppia senza nessuno motivo. Ancora la moglie all’epoca dei fatti ha spiegato che: “Dal nulla, ha tirato un pungo in faccia a Francesco. Dal nulla. Per fortuna erano molto vicini, quindi non ha avuto modo di caricarlo: poteva ucciderlo. Francesco è volato indietro, è caduto su un tavolo. Si è rotolato, è caduto su una sedia e poi per terra. Era tutto insanguinato, abbiamo chiamato la polizia, ma si tratta di una persona pericolosa non avvicinatevi”.

A distanza di quasi 5 mesi, come è proseguita la vicenda tra i due? Francesco Facchinetti è passato alle vie legali e ha denunciato l’accaduto alla polizia. La serata, che doveva essere un momento bello per la coppia si è trasformata in un incubo. Da McGregor non è mai arrivata nessuna replica al racconto dei coniugi Facchinetti.

Lo scorso mese di novembre, lo stesso ex cantante ha dichiarato di star attendendo la nomina di un pm per il caso e che nessun video dell’accaduto sarebbe emerso. Da allora tutto tace e l’episodio è passato in sordina, nelle mani della giustizia italiana che dovrà ancora fare il proprio corso.