Italia, Mondiale a rischio: la frase di Pessina spaventa i tifosi

Matteo Pessina spaventa i tifosi della Nazionale: ecco che cosa succede se l’Italia non si qualifica al Mondiale in Qatar.

Mancano venti giorni allo spareggio contro la Macedonia del Nord, che servirà per arrivare alla finale playoff del Mondiale 2022: l’Italia è bilico tra qualificazione e nuova esclusione. L’incubo di quattro anni fa potrebbe ripetersi.

Pessina Mondiale italia
Pessina spaventa i tifosi (LaPresse)

Già, perché la Nazionale azzurra non riuscì a strappare il pass per qualificarsi alla Coppa del Mondo del 2018 disputata in Russia e ora anche Qatar è a forte rischio. Il primo ostacolo è la nazionale di Elmas, poi una tra Turchia e Portogallo per l’eventuale finale. Saranno 180 minuti in cui gli attuali campioni d’Europa si giocheranno una fetta molto importante della propria carriera.

Matteo Pessina ha parlato proprio di un eventuale mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Qatar e ha riflettuto su uno scenario terribile che potrebbe concretizzarsi tra qualche settimana.

Italia fuori dal Mondiale? Pessina sicuro: “Ci rovinate”

Italia fuori dal Mondiale? Pessina lancia l'allarme
Italia fuori dal Mondiale? Pessina lancia l’allarme (LaPresse)

Il ricordo dei playoff persi contro la Svezia è ancora vivido nella memoria dei tifosi italiani. Quella sciagurata doppia sfida persa dalla Nazionale di Ventura ha lanciato un nuovo progetto, vincente, guidato dal commissario tecnico Roberto Mancini. Con il nuovo ct l’Italia ha subito conquistato gli Europei, ma non ha centrato il pass diretto per accedere al Mondiale in Qatar.

E Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale di Mancini ha lanciato l’allarme: “Siamo tesi per questa partita, ci siamo messi in questa situazione, perché bastava vincere qualche partita in più nelle qualificazioni. Il mister è dalla nostra parte e sappiamo che dobbiamo vincere la prima. Mancini è convinto che se vinciamo contro la Macedonia andiamo in Qatar“.

Ma non è tutto. Il trequartista dell’Atalanta, in occasione della presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini a Milano, ha scambiato qualche battuta con Ivan Zazzaroni: “Se non passiamo l’Italia è rovinata? Noi di più! – afferma Pessina sorridendo – Sarete voi a rovinare noi calciatori“.