Jorginho spaventa ct Mancini! Playoff Mondiali a rischio? L’annuncio preoccupa

Roberto Mancini in apprensione dopo l’annuncio su Jorginho: ecco come sta il centrocampista del Chelsea, a rischio i playoff dei Mondiali?

I playoff dei Mondiali in Qatar sono alle porte. Mancano pochi giorni all’incontro tra Italia e Macedonia, la semifinale dello spareggio che interessa Roberto Mancini e i suoi ragazzi.

Jorginho spaventa ct Mancini
Jorginho spaventa ct Mancini (LaPresse)

Sono giorni delicati per l’UEFA e la FIFA che devono capire l’evoluzione della guerra tra Ucraina e Russia, entrambe impegnate ai playoff di marzo. La Polonia, per esempio, ha già dichiarato di non voler giocare contro la nazionale russa.

L’Italia, da questo punto di vista, non sarà colpita poiché dall’altra parte del proprio tabellone si scontreranno Portogallo e Turchia: una delle due andrà in finale e potrebbe beccare proprio gli azzurri. Ma per accedere in finale bisogna prima battere la Macedonia di Elmas e le condizioni di Jorginho mettono in allarme Roberto Mancini.

Jorginho preoccupa ct Mancini

Jorginho, centrocampista della Nazionale italiana
Jorginho, centrocampista della Nazionale italiana (LaPresse)

Il centrocampista del Chelsea sta facendo letteralmente preoccupare il commissario tecnico. La Nazionale ha bisogno di Jorginho al 100% per affrontare i playoff dei Mondiali e accedere in Qatar: missione non scontata ma neppure così impossibile.

Leggi anche -> Balotelli in Nazionale, Mancini ha deciso: l’esclusione eccellente fa discutere

Certamente, un’Italia senza l’ex regista del Napoli potrebbe trovare maggiori difficoltà nel palleggio e sarebbe un duro colpo per Mancini. E per questa ragione, le parole dell’allenatore del Chelsea fanno preoccupare lo staff della Nazionale, compreso il ct.

Leggi anche -> Playoff Italia, l’appello a ct Mancini: “Portalo in Nazionale, nessuno come lui!”

Infatti, Tuchel ha commentato così lo stato di condizione di Jorginho: “Ho l’impressione che sia stanco, per questo ultimamente non gioca spesso titolare“. E ad un mese da Italia-Macedonia, questo può essere un grande problema. Come arriverà l’italo-brasiliano al big match? Mancini e i tifosi si interrogano.